Home » Cyber Hummer, il mezzo militare rinasce ancora una volta in versione elettrica

Cyber Hummer, il mezzo militare rinasce ancora una volta in versione elettrica

Cyber Hummer

Cyber Hummer - Foto credits NAEV media

Le auto elettriche hanno ormai conquistato qualsiasi segmento automobilistico. Persino una pietra miliare come l’Hummer H1, il mezzo militare diventato una vera e propria icone per gli amanti del fuoristrada più duro e puro. Tanto è vero che è allo studio una nuova versione, puramente a batteria, del più corazzato tra i mezzi dedicati all’offroad.

Si chiamerà Cyber Hummer e a realizzarlo sarà North American Electric Vehicles (NAEV), azienda americana che si sta dedicando a un elettromod del mitico modello che permetterà così al veicolo di circolare in modalità 100% elettrica anche negli angoli più impervi e remoti del globo, dimostrando la propria abilità anche nella sua versione a corrente.

L’Hummer che va a batteria

La piccola azienda statunitense, infatti, ha già messo in pre ordine la sua personalissima versione del mitico modello, la cui versione più interessante è la Executive Edition. Questa è dotata di un doppio motore elettrico – uno all’anteriore e l’altro al posteriore – in abbinamento alla trazione integrale ed è capace di erogare una potenza di 1.000 CV coprendo lo scatto da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi.

Il nuovo Cyber Hummer
Il nuovo Cyber Hummer – Foto credits NAEV media

Prestazioni degne di una supercar ma su un corpo decisamente più muscoloso, adatto a sfidare ogni tipo di terreno ed ostacolo si presenti davanti al suo cammino, grazie anche agli immensi pneumatici da ben 37” su cerchi da 20”. Grazie all’utilizzo di un telaio in alluminio, poi, il nuovo Cyber Hummer pesa circa 2.000 kg, un valore non eccessivo vista al mole del gigante a quattro ruote. A incidere sul peso, poi, c’è anche il pacco batterie che, unite al sistema di recupero dell’energia in frenata, permette al mezzo di arrivare a un’autonomia di poco inferiore ai 500 km. Tra le poche informazioni di natura tecnica rivelate finora, poi, NAEV ha aggiunto che il Cyber Hummer sarà dotato di sospensioni indipendenti completamente regolabili.

Per gli interni, invece, ha prevalso la vocazione spartana tipica del mezzo mentre sul piano tecnologico ci sarà solo un display da 15,1” e un supporto per lo smartphone dietro il volante. Il nuovo Cyber Hummer entrerà in produzione questa estate. Attualmente negli Stati Uniti è possibile ordinarlo a seguito di un deposito di 300 dollari. Mentre al momento della consegna bisognerà sborsare, per la Executive Edition da 1.000 CV 139.900 dollari. Per la Commander Edition da 600 CV “basteranno” 119.900 dollari mentre la Baja Edition da 300 CV, considerata la versione base, costerà meno di 100mila dollari, cioè 98.900. Una spesa decisamente importante ma giustificata dall’esclusività del mezzo e dall’artigianalità del prodotto che sarà prodotto solo su ordinazione.