Da campione d’Europa alla grave denuncia | L’ex Juventus finisce nei guai
Questo ex calciatore dovrà passare dei momenti difficili: ecco di che cosa è stato accusato e cosa accadrà da oggi in poi.
Negli ultimi giorni il mondo del calcio è stato scosso da una notizia che sicuramente è destinata a fare ancora più clamore nelle prossime settimane. Infatti, c’è un nome che nel panorama calcistico internazionale è uno dei più importanti e che però si è reso protagonista di alcune azioni che lo hanno portato ad essere denunciato. I tifosi non ci possono credere, ma il caso è appena iniziato e il processo avrà luogo soltanto tra un po’ di tempo.
Il protagonista di questa storia è David Trezeguet. L’ex attaccante francese, considerato universalmente tra i migliori centravanti della sua generazione, ha conquistato nel corso della sua lunga carriera una lunga serie di riconoscimenti e premi importanti. Tra le squadre in cui ha giocato spicca la Juventus, dove ha passato dieci anni, ma ci sono anche il Monaco e il River Plate tra gli altri.
L’ex calciatore è stato denunciato dalla sua ex compagna Belen Cosimo per abusi psicologici e per il mancato mantenimento del figlio. La relazione tra i due, iniziata nel 2012 e terminata nel 2022, è al centro di una disputa legale che ha raggiunto il Tribunale di Madrid.
David Trezeguet è stato denunciato: che cosa è successo
Belen Cosimo ha accusato Trezeguet di non provvedere al pagamento dell’affitto della casa dove vive con il loro figlio, ma anche di aver tagliato unilateralmente il sostegno economico, incluso il ritiro della carta di credito. L’ultimo pagamento dell’affitto risalirebbe ad agosto 2024. Cosimo ha dichiarato che il pagamento sarebbe legato a una loro riconciliazione, auspicata dall’ex calciatore.
“Mi dice di tornare indietro”, ha dichiarato la donna, “e che queste sono le conseguenze della separazione”. La principale preoccupazione di Belen Cosimo è il figlio, che non vuole coinvolgere in questa delicata situazione.
Abusi psicologici e verbali
Le tensioni tra i due sarebbe iniziate nel 2017, quando Belen Cosimo è rimasta incinta. La gravidanza avrebbe, secondo la donna, causato un cambiamento delle dinamiche familiari portando a una serie di comportamenti abusivi da parte di Trezeguet. “Ero come la sua assistente, ma quando è nato nostro figlio tutto è cambiato. Il suo comportamento è peggiorato, soprattutto dopo una sconfitta o un errore professionale”, ha affermato la donna.
“C’erano abusi psicologici e verbali che non ho mai denunciato all’epoca. Mi diceva che se non fosse stato per lui avrei lavorato come cassiera”, ha continuato Cosimo. La causa ora passa nelle mani del Tribunale di Madrid, che stabilirà le responsabilità.