Da icona rossonera all’addio annunciato | “Grazie di tutto”: per lui si apre un nuovo capitolo
Arriva la notizia che nessuno si aspettava: il suo ritiro sconvolge il mondo del calcio, ecco di chi si tratta e la sua storia.
La notizia che ti stiamo per dare ha già sconvolto, e non poco, gli appassionati di calcio in tutto il mondo. È infatti arrivata come un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Nessuno si aspettava che questo giorno sarebbe mai arrivato e invece proprio oggi è arrivata la notizia del ritiro di un volto che i tifosi milanesi conoscono molto bene.
Nel corso della sua storia calcistica, infatti, questo portiere ha avuto infatti l’onore di giocare anche con il Milan. Non solo, perché in Italia lo abbiamo visto anche tra le fila della Fiorentina. Nella sua carriera ha poi giocato con prestigiose squadre in Romania, dove è nato. Tra queste lo Juventus Bucarest, il Gloria Bistrita e lo Steaua Bucarest.
Ci sono poi state le esperienze in Francia, con il Nantes e l’Olympique Marsiglia. E poi l’ultima esperienza in Arabia Saudita con l’Abha.
Arriva il ritiro dal calcio: la notizia che nessuno si aspettava
Stiamo parlando di Ciprian Tatarusanu, il noto portiere rumeno che all’età di 38 anni ha deciso di dire addio per sempre al calcio giocato. La sua carriera ha attraversato diversi club e campionati, è giunta al termine dopo un’ultima importante esperienza con l’Abha Club in Arabia Saudita. Questo annuncio segna la conclusione di una carriera lunga e significativa nel mondo del calcio.
Tatarusanu è diventato una figura familiare per molti appassionati di calcio grazie al suo passato in squadre italiane come Fiorentina e Milan. A dare la notizia è stato lo stesso portiere in un messaggio pubblicato sui social che ha emozionato parecchio tutti gli appassionati di calcio.
Il messaggio di Ciprian Tatarusanu sui social
“Il calcio è lo sport più belo del mondo che ho avuto la fortuna e l’onore di praticare. Ho dato tutti dai primi giorni fino ad ora, l’ho sempre messo al primo posto e mi ha premiato di conseguenza. Grazie per i momenti belli, ma soprattutto per quelli difficili: mi hanno reso l’uomo che sono oggi”, ha scritto Tatarusanu sul suo messaggio social.
C’è stato anche un ampio spazio per i ringraziamenti. “Grazie a tutti i tifosi, gli allenatori, i compagni, gli avversari, i dirigenti, gli arbitri e i giornalisti che ho incontrato lungo il cammino”, ha scritto l’ormai ex portiere.