Dai bianconeri alla Serie B turca | La parabola discendente di una grande promessa: tutti credevano in lui
Sembrava poter essere il nuovo nome più importante del calcio europeo e invece è stato retrocesso: ecco di chi si tratta.
Il suo nome per i bianconeri d’ora in poi sarà sempre associato a quello di un’occasione mancata. Da diverso tempo si parla di lui come il più grande nome per la squadra bianconera, tuttavia alla fine sembra che le cose non siano andate come i tifosi speravano. E ora è arrivata la notizia ufficiale, direttamente dalle pagine social della squadra, che hanno annunciato la chiusura della trattativa che lo vede protagonista.
Il protagonista della storia di oggi è Isaac Success. L’attaccante nigeriano classe 1996 è stato da sempre indicato come uno dei più forti della sua generazione. Tuttavia, negli ultimi tempi si è anche iniziato a parlare di lui come un’occasione mancata, come un potenziale inespresso che alla fine lo porterà direttamente dalla Serie A alla Serie B turca. Un passo indietro importante per la sua carriera in un momento cruciale della stessa.
Isaac Success dopo gli anni all’Udinese è infatti già pronto per volare in Turchia. Il contratto è ormai già stato rescisso e non c’è più niente da fare. A nulla serviranno le proteste dei tifosi.
Isaac Success se ne va dall’Udinese
Dopo aver iniziato la sua carriera professionistica in Europa con il Granata, la stessa squadra che ha permesso a Success di esordire nella Liga, la sua crescita calcistica lo ha poi portato in Premier League. Per diverse stagioni ha infatti indossato la maglia del Watford con un rendimento spesso altalenante, complici alcuni infortuni e la forte concorrenza in squadra.
Nel 2021 arriva invece lo sbarco in Italia. Firma con l’Udinese e in queste stagioni colleziona molte presenze. Ha svolto spesso un ruolo importante per la squadra friulana grazie alla sua capacità di creare spazi per i compagni e grazie alla sua fisicità.
Dove andrà Isaac Success
La nuova avventura porterà Isaac Success direttamente in Turchia. Le indiscrezioni riportate da Tuttoudinese.it danno per certo il suo arrivo nella squadra dell’Amerdspor, che milita nella seconda divisione turco ma che punta a salire nella massima serie. All’Amerdspor serve un rinforzo importante per il reparto offensivo e potrebbe essere l’occasione per ritrovare continuità e fiducia anche per Success.
A soli 28 anni, di certo c’è che Success ha ancora molto da offrire al calcio sia in Turchia che in Europa. L’avventura con l’Amerdsport potrebbe essere l’occasione per lui di tornare a farsi notare e dare una nuova svolta alla sua carriera.