Dal Real Madrid alla Serie A | ‘Stavolta facciamo sul serio’: Scudetto più vicino
Sembra essere pronto l’affare tra un volto importante della squadra spagnola e un club italiano: ecco qui tutti i dettagli.
Il campionato è appena iniziato. Non solo in Italia, ma anche in Spagna, dove il Real Madrid si prepara ancora una volta a dare battaglia alle altre rivali iberiche. Al momento la squadra guidata da Carlo Ancelotti si trova al secondo posto a pari merito con la “rivale” storica, ovvero l’Atletico Madrid. A guidare la classifica è invece il Barcellona, che per il momento non ha sbagliato neanche una mossa e infatti ha vinto tutte le partite che ha giocato fino ad oggi.
Anche per il Real Madrid però è arrivato il momento di iniziare a pensare alla sessione invernale di calciomercato. Può sembrare presto, soprattutto se si considera che il campionato è fondamentalmente appena iniziato, eppure non è mai troppo tardi per iniziare a pensare alle strategie per la seconda parte del campionato.
In particolare, la squadra spagnola si trova a fare i conti con la decisione di uno dei suoi giocatori più importanti di andarsene da Madrid. Infatti, c’è un nome che non sembra essere per niente soddisfatto del suo minutaggio nella squadra iberica. Motivo per cui alla fine potrebbe scegliere di andarsene, probabilmente diretto proprio verso l’Italia: ecco di chi si tratta.
Dal Real Madrid alla Serie A
Stiamo parlando di Arda Guler. Il giovane talento turco classe 2005 gioca con il Real Madrid dal 2003. Considerato tra i talenti più promettenti del panorama calcistico mondiale, il centrocampista ha anche giocato con il Fenerbahce prima di sbarcare nella capitale spagnola.
Secondo quanto riportano diversi siti spagnoli, il turco non sarebbe per nulla soddisfatto del poco spazio trovato in campo con il Real Madrid fino ad oggi. E se dovesse continuare così, alla fine non è da escludere che possa andare a giocare in un’altra squadra già a gennaio.
Dove potrebbe giocare Arda Guler
In particolare, c’è una squadra italiana a cui il nome di Arda Guler sembra fare parecchia gola. Stiamo parlando del Napoli di Antonio Conte, che si deve riprendere da un inizio di campionato per nulla soddisfacente. In quest’ottica, il nome di un giovane di talento come Guler potrebbe essere quello giusto, soprattutto per farlo crescere.
Il Napoli sta monitorando la situazione, ma per ora di ufficiale non c’è niente. Molto dipenderà dall’andamento della stagione e dalle scelte di Ancelotti per quanto riguarda Guler.