Dalla finale di Champions al dramma familiare: “Ho perso un figlio” | Confessione a cuore aperto
È stato un racconto emozionante quello fatto da questo giocatore che si è aperto e ha raccontato la sua difficile storia.
Siamo abituati a pensare che un calciatore non abbia difficoltà nella vita personale e che debba sempre dare il meglio di sé quando si trova in campo. Tuttavia, ovviamente, non è sempre così.
Infatti, ogni giocatore può passare dei momenti difficili nella propria vita. Ed è assolutamente normale che questo si rifletta nelle prestazioni in campo, dato che spesso è difficile essere in forma.
È il caso di questo giocatore, che nel corso di una recente intervista si è lasciato andare ad una commovente messaggio. Ha raccontato degli anni difficili che ha dovuto passare e dei diversi problemi personali che lo hanno colpito. Tra questi, anche la perdita di un figlio.
Le sue dichiarazioni sono arrivate in un famoso podcast. Il racconto è stato davvero emozionante ed è diventato virale sul web. Ecco che cosa ha raccontato più nel dettaglio.
Dalla Champions League al lutto: il racconto commuove
Il protagonista di queste dichiarazioni è stato Federico Dimarco. Il difensore dell’Inter e della nazionale è stato ospite del podcast “Passa dal basement” condotto da Gianluca Gazzoli. In questa occasione ha raccontato la sua difficile esperienza al Sion, costellata da momenti davvero difficili. A partire dall’infortunio. A causa della rottura del metatarso, è stato infatti fuori dal campo per ben quattro mesi.
Al suo ritorno, la squadra era in difficoltà. Il presidente decise allora di punire i giocatori mandandoli in un campo di addestramento militare con le forze speciali francesi dove ha passato mesi davvero difficili.
Dimarco e il lutto che pochi conoscono
Durante l’intervista, Dimarco ha anche raccontato che durante il periodo passato con il Sion ha anche subito un grave lutto, ovvero la perdita di un figlio. Questo fatto lo ha profondamente segnato. Nonostante ciò, il difensore ha raccontato di aver provato a cercare il lato positivo di quella esperienza, scoprendo la cultura svizzera e imparando la lingua. L’anno si era poi concluso con tensioni con l’allenatore e l’assenza dal campo per ben nove mesi.
Dopo l’esperienza in Svizzera, Dimarco ha avuto difficoltà a trovare una squadra in Italia fino a quando non è arrivato al Parma. Anche qui, però, è stato protagonista di un altro grave infortunio. In quell’occasione, Dimarco ha raccontato di aver considerato l’idea di smettere di giocare. Alla fine, però, ha continuato e ha fatto ritorno all’Inter, diventandone un volto di punta.