Dalla Formula 1 alla MotoGP | Colpo di scena in questi minuti: la sua carriera cambia direzione
Arriva una novità rivoluzionaria per il mondo delle macchine: ha scelto di dedicarsi soltanto alle moto, ecco di chi si tratta.
Inizia a mancare davvero poco alla conclusione del campionato di Formula 1. Le gare sono ormai al giro di boa. Il campionato finirà il prossimo 8 dicembre sul circuito di Abu Dhabi. Per ora a dominare la classifica è ancora Max Verstappen, che ha praticamente la vittoria assicurata mentre a seguire c’è Lando Norris a bordo della sua McLaren. Quest’ultima scuderia sta invece vincendo per il momento la classifica costruttori.
Questo non è un campionato come tutti gli altri. Ci sono infatti delle importanti novità che rivoluzioneranno il mondo della Formula 1 dal prossimo anno. La più rilevante è senza dubbio quella che riguarda Lewis Hamilton, che dal prossimo anno andrà a sostituire Carlos Sainz Jr in Ferrari e si affiancherà a Charles Leclerc a Maranello.
C’è poi un’altra importante novità che è destinata a fare molta risonanza. C’è infatti un volto particolarmente rilevante della Formula 1 che alla fine ha deciso di spostarsi… alla MotoGp. un cambiamento importante per questa personalità: ecco di chi si tratta.
Dalla Formula 1 alla MotoGp: cambia carriera, ecco chi è
La protagonista di questo storico passaggio è Kelly Brittany, che diventerà la nuova Managing Director of Global Marketing. Brittany proviene da Red Bull, dove ha ricoperto ruoli di spicco nella comunicazione portando con sé un bagaglio di esperienze significative nel marketing sportivo. L’ingresso di Brittany segna un passo importante per la MotoGp, che mira a espandere la sua presenza a livello globale.
Brittany inizierà il suo incarico nel 2025. Lavorerà dalla sede di Dorna a Madrid e risponderà a una figura chiave del team dirigenziale di MotoGp, ovvero Dan Rossomondo. Il suo arrivo è visto come un tassello cruciale per spingere il campionato verso una crescita ulteriore.
Le dichiarazioni di Kelly Brittany
Nelle sue prime dichiarazioni, Kelly Brittany ha espresso un grande entusiasmo per il nuovo ruolo, riconoscendo la MotoGp come uno dei campionati sportivi più prestigiosi del mondo. Ha sottolineato poi che la sua missione sarà quella di portare la MotoGp ad un pubblico più vasto sfruttando tutte le piattaforme disponibili, dai media tradizionali ai social media.
Il Ceo di Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha accolto con grande entusiasmo l’arrivo di Brittany. Ha infatti sottolineato come il marketing sia l’area di interesse principale per il futuro del campionato che sta crescendo sempre di più.