Dall’Inter al Milan: a proporsi è il calciatore stesso | Vuole solo il rossonero
Si riaccende la storica rivalità tra le due squadre milanesi: al centro della storia c’è questo attaccante, che però ha le idee chiare.
La rivalità tra Inter e Milan è senza dubbio tra le più storiche e le più importanti del panorama calcistico italiano. Entrambe le squadre condividono lo stadio San Siro e ai tempi rappresentavano due anime diverse della città di Milano. L’Inter, fondata nel 1908, inizialmente attirava tifosi di ceto borghese e internazionali, mentre il Milan (nato nel 1899) era invece più legato alle classi di popolari.
Gli scontri tra le due squadre sono spesso intensi e accesi. Il “Derby della Madonnina“, così si chiama, è infatti una delle partite più attese e combattute dell’anno. Quest’anno, per il momento, ad aver avuto la meglio è stato il Milan, la cui vittoria contro l’Inter lo scorso 22 settembre ha rappresentato un punto di svolta per il campionato 2024 2025, che non era iniziato nel migliore dei modi.
Oggi, in particolare, parliamo di un affare che vede come grandi protagoniste proprio l’Inter e il Milan. C’è un calciatore che per mesi è stato accostato alla squadra neroazzurra, ma che alla fine potrebbe scegliere proprio la rivale rossonera.
Dall’Inter al Milan: la sua scelta è chiara
Il protagonista di questa storia è Daniel Mosquera. L’attaccante colombiano classe 1999 oggi gioca con il Verona ed è tra i centravanti più forti fisicamente. Dopo una carriera passata tra le squadre del Baranquilla, de Llaneros de Guanare e l’America de Cali, nel 2024 arriva a giocare per la squadra veneta, segnando una importante doppietta nella prima partita di campionato.
Prima di arrivare al Verona, però, Mosquera era stato protagonista di parecchie indiscrezioni. Secondo i giornalisti e gli addetti ai lavori, infatti, il colombiano era tra gli obiettivi più importanti dell’Inter. L’affare alla fine però non si è mai concretizzato.
Mosquera: “Voglio giocare al Milan”
A parlare del proprio futuro è stato proprio l’attaccante colombiano. Nel corso di una recente intervista a Transfermarkt, infatti, Mosquera ha parlato proprio del club rossonero. “Mi piacerebbe giocare nel Milan”, ha affermato, continuando: “e lavorerò sodo per averne la possibilità. Sono cresciuto guardando Carlos Bacca, Cristian Zapata, Mario Yepes. È per questo che mi piacciono i rossoneri, fra le grandi d’Europa e in Italia“.
Nell’intervista, Mosquera ha ribadito anche il suo desiderio di giocare nella nazionale. “È un sogno da realizzare”, ha affermato, “ma per ora mi concentro sul fare bene in Italia”.