“Depressione che ti toglie il sorriso”: Adriano Celentano, l’annuncio è struggente | Distrutti milioni di cuori
Il “Molleggiato” sta vivendo un periodo di difficoltà. Ecco le indiscrezioni a proposito della sua salute: non se lo aspettava nessuno.
Ci sono icone della musica che non moriranno mai. Una di queste è sicuramente Adriano Celentano. Il popolarissimo cantautore milanese, che il prossimo 6 gennaio compirà 86 anni, da decenni accompagna la vita di tutti gli italiani.
Il Molleggiato, così è soprannominato, ha rivoluzionato la musica italiana fin dal suo debutto sulle scene negli anni cinquanta. Non a caso è considerato tra i cantanti più influenti per la musica leggera.
È sufficiente leggere i titoli di alcune sue canzoni per rendersi conto della sua importanza. Da 24mila baci a Il ragazzo della via Gluck, da L’emozione non ha voce a Azzurro. Per non parlare delle collaborazioni con i più grandi artisti di sempre.
Da un po’ di anni, però, Celentano è letteralmente sparito dalla scena. A parte qualche piccola apparizione televisiva, non lo si vede più in giro. Qualcuno dice che sia isolato nella sua casa in Brianza.
Adriano Celentano e la depressione, la dichiarazione shock
I fan di Celentano vogliono sapere che fine abbia fatto il loro cantante preferito. Sembra che il cantante di Chi non lavora non fa l’amore abbia preso la stessa scelta fatta da Mina molti anni fa. Ovvero, l’isolamento totale nella sua casa a Galbiate, in provincia di Lecco, con la moglie Claudia Mori, con cui ha inciso alcune splendide canzoni.
Ma per quale motivo Celentano non si fa più vedere? Qualcuno dice che sia malato. Qualcun altro, invece, ha parlato della sua depressione. Tra questi vi è anche un suo caro amico, un altro cantante amatissimo. Si tratta di Bobby Solo, che ha fatto delle dichiarazioni davvero importanti sul Molleggiato.
Le dichiarazioni di Bobby Solo sulla depressione di Celentano
“Lui è un tipo originale“, ha commentato il cantante di Una lacrima sul viso a oggi.it. Ha azzardato che dietro le motivazioni della reclusioni di Celentano vi sia una “condizione fisica o psicologica particolare. Gli anni pesano e anche Adriano avrà i suoi guai. Quando sei stato una forza della natura, non ti va di mettere in mostra acciacchi, disturbi, o quel po’ di depressione che ti toglie il sorriso“.
Quel che è certo è che Celentano non vuole vedere nessuno. Né i familiari (come la figlia Rosalinda), ma neanche gli amici di una vita come Teo Teocoli. E neppure i residenti di Galbiate ricordano più l’ultima volta che lo hanno visto.