Home » Deve scegliere tra Milan e Juve | L’ex interista non guarda al passato: il prossimo anno sarà un avversario

Deve scegliere tra Milan e Juve | L’ex interista non guarda al passato: il prossimo anno sarà un avversario

Simone Inzaghi sconvolto - fonte Lapresse - suipedali.it

Simone Inzaghi sconvolto - fonte Lapresse - suipedali.it

Simone Inzaghi sperava in un suo ritorno ma sembra che alla fine non sarà così: ecco che ha scelto il calciatore.

Per l’Inter questa non sarà per niente una bella notizia. C’è infatti un nome su cui sia la dirigenza neroazzurra che l’allenatore Simone Inzaghi erano decisi a puntare che alla fine molto probabilmente non vestirà la maglia dell’Inter nella prossima stagione. Questo significa che servirà trovare un piano B al più presto, ma nel frattempo il tempo scorre e per portarsi a casa gli affari migliori nella prossima finestra di calciomercato potrebbe già essere tardi.

Oggi, in particolare, parliamo di un affare che vede come protagonista proprio un volto che nel suo passato è stato legato all’Inter. Si tratta di Milan Skriniar. Il difensore slovacco classe 1995, dopo essere cresciuto nelle giovanili dello Zilina, ha avviato una carriera che lo ha portato a giocare per alcune delle più importanti squadre del panorama calcistico in tutta Europa.

Dopo lo Zilina c’è stata infatti la Sampdoria, poi l’esperienza soddisfacente con l’Inter dal 2017 al 2023. Dopodiché, è arrivato a giocare per il Paris Saint Germain, che come sappiamo è tra le squadre più rinominate nel mondo. Sbarcato a Parigi con grandi aspettative, sta vivendo un periodo di difficoltà.

Milan Skriniar e il periodo di difficoltà a Parigi

Infatti, il minutaggio del difensore slovacco nella squadra guidata da Luis Enrique è al momento limitato. Le sue prestazioni altalenanti uniti a problemi fisici non stanno convincendo né la dirigenza né i tifosi. Se poi si aggiunge laa concorrenza serrata in difesa non ci stupisce sapere che l’ex colonna portante dell’Inter ha iniziato a valutare nuove opportunità.

E di recente in effetti il suo nome è stato accostato a diverse squadre italiane tra cui, però, non sembrano esserci i neroazzurri. Per Simone Inzaghi questa una complicazione non da poco.

Milan Škriniar - fonte Lapresse - suipedali.it
Milan Škriniar – fonte Lapresse – suipedali.it

Milan Skriniar non sarà all’Inter

L’ipotesi di un ritorno in Serie A di Milan Skriniar sembra farsi ogni giorno più probabile. Sia il Milan che la Juventus stanno cercando rinforzi per la propria difesa e il nome di Skriniar è emerso come uno dei principali candidati per entrambe le squadre, alla ricerca di un centrale di esperienza e di qualità.

E poi ci sono anche le opzioni all’estero che non sono da sottovalutare. In particolare, il nome di Skriniar sembra essere interessante per la Premier League. Diversi club inglesi sono alla ricerca di difensori centrali di livello e lo slovacco ha tutte le carte in regola per poter spiccare in uno dei campionati più prestigiosi del mondo.