Devo rinunciare anche a lui: Gasperini dalla padella alla brace | Nuovo infortunio e squadra decimata
L’allenatore dell’Atalanta si trova a fare i conti con una situazione non facile: ecco quali sono le prospettive.
Le cose non si mettono bene né per l’Atalanta né per il suo allenatore, Gian Piero Gasperini. I vertici della squadra bergamasca si trovano infatti a fare i conti con parecchi problemi e la situazione sembra essere soltanto destinata a peggiorare nel corso delle prossime settimane. La notizia non fa di certo piacere né al presidente Antonio Percassi né a tutti i tifosi, che speravano sicuramente in un inizio di campionato migliore.
La dura sconfitta contro l’Inter, dove l’Atalanta ha subito ben quattro reti e non ne ha segnata neanche una, ha aperto alla possibilità che Gasperini si trovi costretto a lasciare presto la panchina della Dea. L’obiettivo della dirigenza è quello di vincere, ma non basta un calciomercato con acquisti importanti.
Anche perché proprio in queste ore l’Atalanta si trova costretta a fare i conti con un’altra brutta notizia. Una novità che ha gettato i tifosi e la dirigenza nel panico. La situazione è destinata a peggiorare e Gasperini dovrà prendere una decisione in fretta.
Atalanta, ci sono brutte notizie: Gasperini è disperato
Alla ripresa del campionato dopo la pausa per la Nations League, l’Atalanta si troverà costretta a fare i conti con l’infortunio di una delle sue punte di diamante. Stiamo parlando di Berat Djmsiti. Il difensore albanese classe 1993, dal 2018 parte della squadra bergamasca, è stato protagonista di un brutto infortunio.
Per lui, infatti, è arrivata una lesione di primo grado al quadricipite della coscia destra. Un infortunio che lo vedrà costretto al riposo per un bel po’ di tempo.
Djimsiti salterà tutte queste partite: colpa dell’infortunio alla coscia destra
La ripresa di campionato sarà segnata dall’assenza di Berat Djimsiti. Infatti, il difensore non potrà essere in campo per la partita contro la Fiorentina. Non solo: è a rischio anche la partita di Champions League, in programma per il 19 settembre contro l’Arsenal. Ma l’infortunio di Djimsiti non mette in difficoltà soltanto i vertici della squadra neroazzurra.
Infatti, anche la nazionale albanese, che sarà impegnata nella Nations League, si troverà a fare i conti con l’assenza del difensore. Gasperini nel frattempo spera di avere in campo il difensore almeno per la partita di Champions League: non resta che attendere il parere dei medici che arriverà tra qualche giorno.