Home » Dietrofront Nadal, non lascia più il tennis | Tifosi pazzi di gioia: ecco l’annuncio più bello

Dietrofront Nadal, non lascia più il tennis | Tifosi pazzi di gioia: ecco l’annuncio più bello

Rafael Nadal - fonte Ansa Foto - suipedali.it

Rafael Nadal - fonte Ansa Foto - suipedali.it

Gli amanti del tennis possono tirare un sospiro di sollievo: l’annuncio dello spagnolo è stato ben gradito da tutti.

Soltanto qualche settimana fa il mondo del tennis è stato sconvolto da una notizia che ha fatto ben poco piacere a tutti. Sarà la fine di un’epoca, come molti hanno detto, perché il ritiro di Rafael Nadal rappresenta la fine di un’era per questo sport.

Riassumere in poche righe una carriera incredibile come quella di Rafael Nadal sarebbe a dir poco impossibile. Riconosciuto come uno dei migliori atleti della storia, 22 successi su 30 finali disputate, ha conquistato nel corso di questi anni una lunga serie di record e primati.

Insieme a Novak Djokovic e a Roger Federer, Nadal forma il gruppo dei “Big Three“, ovvero i tennisti più vincenti di sempre. La loro rivalità ha segnato un’epoca e ora, che dopo il ritiro dello svizzero arriva anche quello dello spagnolo, si chiude un’epoca.

Nadal il prossimo anno compirà 44 anni e ormai, nonostante sia ancora in forma, è giunto il momento di appendere la racchetta al chiodo. Chiuderà la sua carriera con la Coppa Davis 2024, che si concluderà il 25 novembre.

Nadal, dopo il ritiro il dietrofront

Il giorno in cui è arrivata la notizia del ritiro di Rafael Nadal dal tennis, tutti i tifosi si sono disperati. Non è di certo bello rinunciare a veder giocare un campione del genere. Eppure, sembra che ci sia ancora una speranza. Del futuro del tennista spagnolo ha parlato il suo responsabile della comunicazione Benito Barbadillo, che ha rivelato qualcosa che ha fatto davvero piacere a tutti coloro che sperano di vedere ancora Nadal in campo.

La decisione di Nadal resta indiscutibile. Tuttavia, lo spagnolo non vuole rinunciare ai tennis. Intervistato ai microfoni di La Stampa, il responsabile della comunicazione ha rivelato che lo spagnolo resterà legato a questo mondo. Magari in un altro ruolo. Nel frattempo però Nadal resta impegnato sulla Coppa Davis.

Rafael Nadal durante il Six Kings Slam - fonte Ansa Foto - suipedali.it
Rafael Nadal durante il Six Kings Slam – fonte Ansa Foto – suipedali.it

Continuerà a restare legato al tennis

Sempre nel corso della stessa intervista, Barbadillo ha parlato anche della storica e accesa rivalità tra Nadal e Federer. Rivelando che rivede molto di essa in quella tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, nonostante il contesto e l’età diversa.

Non solo. Il responsabile della comunicazione ha rivelato anche un amore di Nadal verso l’Italia. Barbadillo ha spiegato infatti che lo spagnolo ama venire nel nostro paese. Il ritiro di Nadal ufficiale arriverà tra qualche giorno, ma nel frattempo la notizia rivelata ha fatto piacere a tanti.