Home » Djokovic rompe il silenzio, dopo Nadal tocca a lui: ecco quando si ritira | Tutto pronto per il gran finale

Djokovic rompe il silenzio, dopo Nadal tocca a lui: ecco quando si ritira | Tutto pronto per il gran finale

Novak Djokovic si ritira - fonte Ansa Foto - suipedali.it

Novak Djokovic si ritira - fonte Ansa Foto - suipedali.it

Il tennista serbo si è finalmente sbottonato a proposito del suo ritiro. Il mondo del tennis celebrerà uno dei più grandi campioni.

Soltanto qualche settimana fa il mondo del tennis è stato sconvolto da una notizia che ha fatto poco piacere a tutti i tifosi. Ci stiamo riferendo al ritiro di Rafael Nadal, che chiuderà la sua carriera con la Coppa Davis 2024.

Per tutti gli appassionati di tennis, ma anche per coloro che non seguono questo sport, sarà la fine di un’epoca. Oggi 38enne, Nadal si appresta ad appendere la racchetta al chiodo per sempre. Lo spagnolo, insieme a Djokovic e Federer, è indicato come uno dei Big Three, i tennisti che hanno segnato un’era.

Il prossimo anno, invece, a compiere 38 anni sarà Novak Djokovic. Il tennista serbo, il più vincente nelle prove di singolare maschile del Grande Slam, da tempo ha iniziato a raccontare del suo ritiro. Tuttavia, non ha mai voluto dare una data precisa.

Della questione è però tornato a parlare proprio qualche giorno fa nel corso di un’intervista. Dando una notizia più specifica a proposito del suo ritiro che si starebbe avvicinando.

Djokovic parla del suo futuro

La stagione 2024 per Djokovic non è stata facile. Nonostante ciò, il tennista serbo sembra che non voglia ancora sentire parlare del ritiro. Nel corso di un’intervista rilasciata a Sport Klub, infatti, il campione ha chiarito che per il momento l’idea di appendere la racchetta al chiodo non è ancora nei suoi piani immediati.

Dopo la sconfitta in finale a Shanghai e l’eliminazione nelle semifinali del Six Kings Slam contro Jannik Sinner, Djokovic ha deciso di non partecipare al Masters di Parigi – Bercy e alle Atp Finals per recuperare l’energia. Tuttavia, per il 2025 sarà ancora in gara.

Djokovic durante il Six Kings Slam - fonte Ansa Foto - suipedali.it
Djokovic durante il Six Kings Slam – fonte Ansa Foto – suipedali.it

Che cosa farà Novak Djokovic nel suo futuro

Sempre nel corso dell’intervista pubblicata da Sport Klub, Djokovic ha voluto ribadire che cosa farà nel 2025. “Il tennis è il mio obiettivo e sono ancora pronto a spingere in off-season. Avevo solo bisogno di ricaricarmi e riposarmi un po’ dopo un anno stancante”, ha affermato il serbo.

I tifosi non hanno quindi niente da temere, almeno per ora. Il 2025 sarà ancora segnato dal ritorno in campo di Djokovic dopo mesi non facili. Del suo ritiro se ne parlerà, al massimo, soltanto nel 2026.