Dopo 4 anni l’addio improvviso: lascia l’Inter in maniera definitiva | Il motivo resta ignoto
È finita la storia d’amore tra l’Inter e una delle sue personalità più importanti, ma non si sa il perché: i tifosi sono disperati.
Dopo un inizio di campionato soddisfacente, l’Inter si trova a fare i conti con una brutta notizia. Una novità che potrebbe mettere in serio pericolo il resto del campionato, dato che presto la dirigenza si troverà costretta a salutare uno dei suoi pezzi da novanta, un uomo in grado di cambiare le sorti della stagione.
Per l’Inter questo è un campionato importante. L’obiettivo della dirigenza è chiaro: puntare allo scudetto, segnando così una doppietta dopo il trionfo della stagione 2023 2024. E poi c’è il sogno più grande, ovvero quello della Champions League, un risultato che la squadra milanese non raggiunge dal 2010 (l’anno dell’indimenticabile triplete per la squadra nero azzurra).
Con l’addio che però è ormai ufficiale, l’Inter potrebbe essere costretta ad impegnarsi per trovare un sostituto. Approfittare della pausa legata agli impegni della nazionale per la Nations League potrebbe essere a dir poco essenziale. Ma chi sta per salutare per sempre l’Inter?
L’addio all’Inter è ufficiale: i tifosi sono disperati
Il protagonista dello storico addio all’Inter è Lionel Sacchi. Attuale capo del personale del club, è stata una figura di spicco all’interno del club milanese. Nato in Francia, Sacchi è entrato a far parte della squadra nerazzurra nel gennaio del 2022, diventando ben presto uno dei volti più importanti e strategici.
Ora, però, l’avventura di Sacchi all’Inter sta per terminare. La notizia è ormai ufficiale. Il tutto è dovuto alla riorganizzazione societaria voluta dal nuovo proprietario dell’Inter, Oaktree, che ha apportato cambiamenti radicali alla squadra tra cui quello che vede come protagonista proprio Sacchi.
L’annuncio dell’addio di Lionel Sacchi all’Inter
Il passaggio della squadra a Oaktree e la nomina di Giuseppe Marotta come presidente del club ha fatto già sentire i suoi primi effetti. Tra cui rientra anche l’uscita ufficiale di Lionel Sacchi, fino a qualche giorno capo del personale del club interista. A dare l’annuncio è stato lo stesso club, che però non ha voluto dare ulteriori spiegazioni a questo proposito.
Per l’Inter si preannuncia dunque un periodo non facile. Servirà trovare un sostituto ad una personalità importante come era quella di Lionel Sacchi e servirà farlo in fretta, dato che il campionato riinizierà tra pochi giorni.