Home » Dopo Balotelli tocca a Candreva | L’ex Inter torna in Serie A: contratto di un anno e mezzo

Dopo Balotelli tocca a Candreva | L’ex Inter torna in Serie A: contratto di un anno e mezzo

Contratto di un anno e mezzo per l'ex Inter

Dopo Mario Balotelli tocca ad Antonio Candreva - SuiPedali.it (Foto LaPresse)

Dopo Balotelli ora tocca ad Antonio Candreva, l’ex Inter è pronto a ritornare in Serie A: contratto di un anno e mezzo

Mario Balotelli, pochi giorni fa, è stato ufficialmente depennato dalla lista dei calciatori svincolati di lusso. ‘SuperMario’, a 34 anni compiuti, è stato ingaggiato dal Genoa che spera di poter ottenere una salvezza (che si sta facendo complicata) grazie ai suoi possibili gol.

Una lista che, settimana dopo settimana, sta sempre di più diminuendo. Anche se, a dire il vero, c’è ancora qualcuno che non è riuscito a trovare un progetto interessante e soprattutto la tanto ed attesa chiamata da parte di un club.

Stiamo parlando di Antonio Candreva che, dopo la fine del suo contratto con la Salernitana, è ancora senza squadra. Nel frattempo l’ex Lazio ed Inter continua ad allenarsi con il suo preparatore atletico di fiducia per farsi trovare pronto.

Il suo ritorno in Serie A non è affatto impossibile. Il classe ’87 è pronto a dare una importante mano e, soprattutto, fornire la sua esperienza a qualsiasi società che intenda puntare su di lui per questa stagione e per quella successiva.

Dopo Balotelli tocca a Candreva, cosa fatta per il suo ritorno in Serie A

Nonostante la veneranda età del centrocampista (37 anni compiuti a febbraio), il calciatore ha ancora voglia di dire la sua sul terreno di gioco. La sua esperienza potrebbe fare al caso del Como che potrebbe garantirgli un contratto da un anno e mezzo. I lanari, infatti, per ottenere una salvezza tranquilla potrebbero anche pensare di ingaggiare l’esterno destro.

Stesso discorso vale anche per il Cagliari che non sta vivendo un momento così facile per quanto riguarda la classifica. Così come non è assolutamente da escludere che possa presentarsi anche una offerta del Parma. Per il calciatore si tratterebbe di un clamoroso ritorno dopo che ha vestito la maglia dei ducali nella stagione 2010-2011.

Le possibili destinazioni per Candreva
Antonio Candreva pronto al grande ritorno in Serie A – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Candreva, possibile ritorno in Serie A: da non scartare l’opzione “B”

In estate il suo nome era stato accostato anche al Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri, infatti, erano alla ricerca di un esterno destro che potesse far rifiatare Mazzocchi. Si era fatto, appunto, il nome di Candreva visto che con l’allenatore ci ha lavorato sia in Nazionale che all’Inter. Anche se, alla fine, non se ne è fatto più nulla visto che il tecnico salentino ha cambiato addirittura modulo.

Alla finestra per il calciatore potrebbero esserci anche il Genoa ed il Torino. Da non escludere, nemmeno, una possibile ripartenza dalla Serie B. Soprattutto per squadre che intendono vincere il campionato ed arrivare nella massima serie: come la Sampdoria (anche in questo caso ritorno) ed il Palermo.