Dopo De Rossi tocca a lui: nuovo esonero in Serie A | Un’altra Big ha già deciso, manca solo l’annuncio
Ha fatto particolare clamore l’esonero dell’allenatore giallorosso e nelle prossime ore ne potrebbe arrivare un altro.
Soltanto pochi giorni fa il mondo del calcio è stato sconvolto da una notizia che era nell’aria, sì, ma che nessuno si aspettava arrivasse così presto. Il grande protagonista di questa storia è Daniele De Rossi. L’ex centrocampista giallorosso è stato chiamato a gennaio per sostituire José Mourinho alla guida della squadra capitolina, ma le cose non sono andate come si sperava.
Infatti, l’inizio di campionato per i giallorossi non è stato dei migliori. Neppure una vittoria in quattro partite, con tre pareggi e una sconfitta, è un risultato ben al di sotto delle aspettative con cui la Roma aveva iniziato il campionato. Motivo per cui la dirigenza alla fine ha preso la scelta più drastica di tutte, ovvero ha puntato verso l’esonero del mister.
De Rossi così si trova costretto ad abbandonare la panchina della Roma. Al suo posto arriva Ivan Juric. Il tecnico croato è stato alla guida di squadre come il Genoa e il Torino ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura nella capitale.
L’esonero potrebbe arrivare nelle prossime ore: ecco chi rischia il posto
Ma l’esonero di De Rossi non è di certo l’unico. Infatti, c’è anche un altro allenatore che sembra avere le ore contate. Stiamo parlando di Paulo Fonseca. Il portoghese è arrivato a guidare il Milan qualche settimana fa ma i rossoneri si trovano a fare i conti con un momento di difficoltà sia in campionato che in Champions League.
Le prossime ore saranno decisive per capire quale sarà il destino di Paulo Fonseca. Quel che è certo è che se Fonseca dovesse fallire nella prossima partita di campionato, quella in programma contro l’Inter quest’oggi domenica 22 settembre, il suo addio sarebbe inevitabile.
Chi potrebbe sostituire Paulo Fonseca nella panchina del Milan
Il derby sarà decisivo per capire quale sarà il futuro di Paulo Fonseca. Il Milan arriva da partite difficili, se si esclude la vittoria contro il Venezia in casa. E ora si trova ad affrontare l’Inter, la rivale di sempre, nel derby di stasera che sarà fondamentale per la carriera del portoghese.
Se il suo nome non dovesse essere confermato, c’è un altro allenatore che è già in pole position per prendere il suo posto: stiamo parlando di Massimiliano Allegri. I contatti tra la dirigenza e i rossoneri sono già stati presi. Per lui sarebbe un ritorno sulla panchina rossonera, dopo aver guidato il Milan dal 2010 al 2014.