Dramma biancoceleste, crack al ginocchio e intervento immediato | Stagione finita per l’attaccante
Nel mondo del calcio gli infortuni possono capitare a tutti: per il biancoceleste si tratta di un problema molto grave.
Quando si parla di calcio giocato, i fattori da tenere in considerazione sono molti. I buoni risultati, infatti, dipendono da una serie di fattori contingenti che si sommano e, di caso in caso, assumono pesi specifici.
Quando si costruisce una squadra, la prima cosa che bisogna avere in mente è un obiettivo ponderato. Si tratta di un traguardo sfidante, ma che al tempo stesso deve essere raggiungibile.
C’è che deve rimanere in massima serie, chi invece ambisce ai posti europei. In alta quota le cose diventano ancora più complicate, anche perché spesso la vittoria del campionato dipende anche da quel pizzico di fortuna che bisogna riuscire a portare dalla propria parte a suon di prestazioni.
Altre volte, invece, a frapporsi fra l’obiettivo e la squadra sono eventi spiacevoli, come gli infortuni. Quelli muscolari sono spesso sintomo di una preparazione non all’altezza.
Gli infortuni peggiori
In altri casi, invece, gli infortuni derivano da traumi distorsivi o contusivi. Da questo punto di vista, alcuni giocatori rischiano di fare qualche passo indietro nella loro crescita se stanno troppo lontani dai terreni di gioco. Nello specifico, uno dei peggiori traumi che un giocatore di calcio può subire è rappresentato dalla rottura del legamento crociato.
Spesso abbiamo sentito di giocatori altamente promettenti che sono stati frenati da infortuni di questo tipo. Per citarne uno ben noto, Federico Chiesa dopo il guaio al ginocchio non è stato più lo stesso, e ora prova il rilancio a Liverpool. Nelle scorse ore, però, un altro calciatore biancoceleste ha avuto la sfortuna di subire un infortunio di questo genere.
Brutto infortunio
Durante l’ultima partita di campionato contro l’Ascoli, uno dei giocatori della Virtus Entella ha avuto la peggio. Elhdji Alioune Thioune, infatti, ha subito sentito un dolore preoccupante al ginocchio. Le analisi strumentali hanno fornito i risultati peggiori che ci si poteva aspettare. Per il calciatore biancoceleste, infatti, non si è trattato solamente di rottura del legamento crociato anteriore.
Oltre a questo, è stata evidenziata anche una “lesione al femore del legamento collaterale mediale con interessamento traumatico del menisco interno ed esterno“, come riportato nello stesso comunicato ufficiale della società. L’operazione è programmata per lunedì prossimo a Villa Stuart, in modo che il percorso riabilitativo possa iniziare il prima possibile. Per Thioune si tratterà di un lunghissimo stop: al calciatore un grosso in bocca al lupo per il suo recupero.