Home » Ducati Futa All Road, ecco la nuova ebike firmata dalla Rossa

Ducati Futa All Road, ecco la nuova ebike firmata dalla Rossa

Ducati Futa All Road

Ducati Futa All Road - Foto credits Ducati press

Un nuovo modello è pronto a debuttare nel panorama delle ebike. Si tratta di Ducati Futa All Road che, dopo i modelli Futa e Futa AXS, va a completare la gamma delle bici elettriche prodotte dal brand che, ormai da anni, domina la MotoGP.

Una bici a pedalata assistita, quella della casa di Borgo Panigale, che ovviamente presenta tutte le caratteristiche sportive proprie del brand italiano, ma che mira anche ad offrire una ebike stradale pensata per lunghe percorrenze sia su asfalto che su sterrato.

La nuova bici elettrica firmata Ducati

Ducati Futa All Road, quindi, è pensata in maniera specifica per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla libertà di scappare dal traffico o alle lunghe pedalate su percorsi panoramici. Il modello si presenta con un telaio a geometria sport endurance – un monoscocca in fibra di carbonio UD – ed è spinto da un motore nascosto nel mozzo, batteria integrata nel tubo obliquo, livrea con accenni rosso GP e carbon look a vista.

Il cuore della nuova bici della Rossa a due ruote è rappresentato dal motore. Questo è un FSA System HM 1.0 da 250W e 42Nm di coppia con ben 5 diversi livelli di assistenza. Grazie all’app FSA, disponibile per iOS e Android, si può inoltre visualizzare in modo rapido e intuitivo le statistiche di guida, la durata residua della batteria e stato di carica. Superati i 25 km/h, quando l’assistenza viene meno come imposto dalle normative europee, la resistenza del motore è pressoché impercettibile. Ad alimentarlo c’è poi batteria FSA da 250Wh, integrata nel tubo obliquo, mentre è disponibile anche un range extender opzionale da ulteriori 250Wh, per percorrenze ancora superiori.

La nuova Ducati Futa All Road
La nuova Ducati Futa All Road – Foto credits Ducati press

A completare la dotazione, poi, ci sono anche un gruppo SRAM Rival eTap AXS, freni idraulici con dischi da 160 mm e un cambio elettronico wireless 2×12 velocità. Le ruote sono Vision AGX 30 con cerchi in fibra di carbonio e gli pneumatici Vittoria Terreno Dry a sezione differenziata (38 e 35 mm). Ducati Futa All Road, proprio per venire incontro alle esigenze di chi ama le lunghe passeggiate nella natura, offre anche un set per il bikepacking che si compone di tre diverse borse per sella, manubrio e telaio, realizzate con un tessuto completamente impermeabile, per stivare tutto ciò che serve durante le escursioni.

Dfcati Futa All Road verrà prodotta in quattro taglie, da S a XL e sarà venduta a un prezzo di 7.690 euro con le consegne che inizieranno in tutta Europa a giugno 2024.