Home » Due tour dell’Italia con un solo pieno | Quest’auto non consuma (quasi) niente: stravolto il futuro della mobilità

Due tour dell’Italia con un solo pieno | Quest’auto non consuma (quasi) niente: stravolto il futuro della mobilità

L'auto che consuma pochissimo - fonte Instagram - suipedali.it

L'auto che consuma pochissimo - fonte Instagram - suipedali.it

Vuoi risparmiare sul carburante? Questo è il veicolo migliore del momento: ecco tutti i dettagli sulla sua autonomia.

Tra le questioni che preoccupano sempre di più gli automobilisti italiani vi è anche il costo del carburante. Sappiamo bene che questa spesa è cresciuta in modo considerevole negli ultimi anni, soprattutto a causa dello scoppio della guerra tra Ucraina e Russia, nel febbraio del 2022.

Oggi il prezzo della benzina è inferiore rispetto ai mesi più tragici da questo punto di vista, ma resta comunque considerevolmente alto. Per chi possiede una macchina, è forse la spesa più consistente, soprattutto per chi la usa in modo quotidiano o per lunghi viaggi.

Ma fare il pieno non significa solo spendere soldi. Ci sono infatti dei modelli che si distinguono per una lunghissima autonomia. Proprio come quello di cui parliamo oggi, che potrebbe diventare in poco tempo una delle auto più vendute e apprezzate in tutto il mondo.

Si tratta della Roewe D7 DMH, di cui puoi anche vedere una foto qui sopra. La nuova berlina ibrida plug in arriva dal marchio cinese Saic Motor. E tra i suoi punto di forza vi è, appunto, l’autonomia.

L’auto perfetta: tutto sulla Roewe D7 DMH

Di recente, l’auto cinese ha stabilito un vero e proprio record in fatto di autonomia. Con un solo pieno di carburante e una batteria completamente carica, infatti, ha percorso 2.208 chilometri. Un risultato straordinario dovuto ai bassi consumi medi di questo modello, con soli 2,49 litri ogni 100 chilometri.

Grazie a questo record, la Roewe D7 DMH si posiziona come uno dei veicoli più efficienti del mercato. Il test è durato quattro giorni e si è svolto tra Lanzhou e Urumqi, in Cina, a temperature comprese tra i -8 e i 30 gradi.

La parte frontale della Roewe D7 DMH - fonte Instagram - suipedali.it
La parte frontale della Roewe D7 DMH – fonte Instagram – suipedali.it

Le caratteristiche tecniche della Roewe D7 DMH

Questo modello combina un motore a benzina da 1,5 litri e quattro cilindri da 112 CV, oltre che un motore elettrico da 204 CV e 330 Nm di Coppia. Durante il test, il veicolo ha superato le aspettative già alte raggiunge oltre 800 chilometri in più rispetto ai dati dichiarati all’inizio da parte del marchio cinese.

Saic, per il momento, non ha ancora confermato se questo modello verrà venduto anche sul mercato europeo. L’introduzione di nuovi dazi doganali sui veicoli 100% elettrici nell’Unione Europea potrebbe favorirla, però, dato che si tratta di un ibrida plug in la cui autonomia è davvero da record. E lo dicono i dati.