È il nostro giocatore più forte: Inter, che peccato | Provvidenziale l’intervento dei medici
Dopo un buon inizio di campionato iniziano i guai anche per l’Inter: ecco che cosa succede a questo attaccante.
Dopo aver trionfato nella stagione 2023 2024 e aver portato a casa un importante scudetto, per l’Inter si prospetta un anno importante. La squadra neroazzurra, infatti, si trova in un momento decisivo della sua storia. Le intenzioni della dirigenza sono chiare, cioè affermarsi per il secondo anno consecutivo come la squadra più forte del campionato portando a casa un importante titolo.
E poi, ovviamente, c’è il sogno della Champions League. L’Inter sembra avere le carte in regola per portarsi a casa la coppa più importante d’Europa. Non sarà facile, ma con gli acquisti fatti e quelli in programma per la prossima fase di calciomercato, Simone Inzaghi sembra ben deciso a regalare questo sogno ai tifosi neroazzurri. L’ultima volta in cui l’Inter aveva vinto la Champions è stato il 2010, l’anno dell’indimenticabile triplete.
Tuttavia, secondo quanto riporta RMC Sport, ora l’Inter si trova ad affrontare una situazione non facile. Infatti, uno dei suoi attaccanti è stato protagonista di un brutto infortunio che lascia cattivi presagi per il futuro del club.
Nuovo infortunio per l’Inter: che cosa è successo
Il protagonista di questo infortunio è Marcus Thuram. L’attaccante dell’Inter è infatti alle prese con un infortunio alla caviglia destra. Tutto è avvenuto in occasione della partita tra Inter e Torino, quando il francese ha subito un duro intervento. Nonostante il colpo, Thuram ha concluso la sfida in modo strabiliante, segnando una tripletta decisiva.
Le conseguenze dell’entrata violenta da parte del difensore del Torino, Maripan, si sono però fatte sentire come prevedibile. L’attaccante francese ha infatti avvertito dolori alla caviglia e ha dovuto quindi rallentare i suoi ritmi di allenamento nei giorni successivi.
Infortunio di Marcus Thuram, che cosa succede adesso
RMC Sport, infatti, ha riportato che Thuram non ha preso parte all’allenamento della nazionale francese, impegnata in preparazione per le prossime gare. L’attaccante infatti ha lavorato a parte rispetto al resto del gruppo, svolgendo gli esercizi sotto la supervisione di un fisioterapista con l’obiettivo di recuperare dall’infortunio e di non peggiorare la situazione clinica della caviglia.
La condizione fisica di Marcus Thuram sarà ora valutata attentamente sia da parte dello staff medico della nazionale francese che da quello dell’Inter. L’obiettivo è quello di garantire un pieno recupero senza forzare i tempi, vista l’importanza dell’attaccante per le due squadre.