“È lui la prima scelta”: panchina Roma, eletto il nuovo tecnico | Degno erede di Ranieri
Panchina Roma, designato l’erede di mister Claudio Ranieri: è lui la prima scelta, oramai non ci sono più dubbi
“Se la Roma chiama devo dire sì“. Per la terza volta nel corso della sua carriera di allenatore la società ha deciso di affidarsi nuovamente a Claudio Ranieri. Anche se questa è una delle missioni più difficili da quando ha iniziato questo mestiere.
Lo sa benissimo il nativo di Testaccio, prima tifoso e poi allenatore giallorosso, che deve risollevare una ambiente con il morale a terra. I risultati, d’altronde, parlano chiaro. Non gli ultimi (due vittorie consecutive) che potrebbero rappresentare un classico “fuoco di paglia”.
Ranieri, inoltre, sa molto bene che al termine della stagione dovrà allontanare la Roma dallo spettro della Serie B e riuscire ad accumulare quanti più risultati possibili. Poi passerà lo scettro ad un suo collega. Anzi, in questo caso, ad un suo erede.
Al termine del campionato rimarrà nella società giallorossa, ma con un ruolo da dirigente e dietro la scrivania. Al suo posto potrebbe arrivare uno dei suoi colleghi più stimati nel panorama calcistico. Su questo arriva anche la prima indiscrezione.
Roma, scelto l’erede di Ranieri: il mister ci sta provando seriamente
Secondo quanto riportato dall’ex calciatore e voce dell’emittente radiofonica “Radio Romanista“, Ubaldo Righetti, spunta un nuovo nome per quanto riguarda il possibile nuovo allenatore giallorosso. Si tratta di Gian Piero Gasperini, mister dell’Atalanta, ed uno degli allenatori più in voga del momento. Con la ‘Dea’, nella passata stagione, ha trionfato in Europa League.
Oltre a far esprimere un ottimo calcio alla sua squadra, attualmente si sta godendo il primato in classifica in Serie A. In solitaria. Per Righetti non ci sono dubbi e c’è molto di più: proprio l’attuale mister giallorosso Ranieri starebbe fortemente pressando il suo collega a trasferirsi nella Capitale.
Roma, scelto il nuovo allenatore: Ranieri lo sta scegliendo per bene
Queste sono le parole rilasciate da Righetti: “Ranieri è forte su Gasperini. Anzi, ci sta provando anche per una questione di rapporti che i due hanno. Dal mio punto di vista è la prima scelta della Roma“.
Poi ha continuato dicendo: “In questo momento bisogna raggiungere l’obiettivo che Ranieri ha prefissato. Ovvero quello di esaltare le caratteristiche di giocatori importanti come Paredes, Hummels, Dybala ed altri. Questo è importante. Ci sta lavorando“.