Home » È successo in piena notte: dramma famigliare per il bianconero | Ore di panico, ecco le sue condizioni

È successo in piena notte: dramma famigliare per il bianconero | Ore di panico, ecco le sue condizioni

Juventus prima del match contro la Lazio - Fonte LaPresse - suipedali.it

Juventus prima del match contro la Lazio - Fonte LaPresse - suipedali.it

Un’esperienza shock per il calciatore bianconero e la sua famiglia: ecco cosa è successo e quali sono le condizioni del calciatore.

Se il calcio è lo sport più seguito al mondo, un motivo ci sarà. In effetti, si tratta con ogni probabilità dell’unica competizione agonistica che permette di assistere con maggiore frequenza a risultati inattesi. Spesso, infatti, non è la squadra più forte e attrezzata quella che vince.

Anche le squadre più modeste in termini di risorse possono aspirare ad arrivare in alto. Il grande risalto mediatico fornito al calcio ha portato ad alcune conseguenze. Innanzitutto, i tifosi sono tantissimi sparsi in tutto il mondo.

Questo significa che il calcio è diventato un linguaggio comune, facilmente comprensibile in ogni angolo del pianeta. Inoltre, la grande attenzione ha portato questo sport a diventare un business miliardario.

I soldi che girano all’interno e all’esterno del circuito calcistico sono difficilmente paragonabili a qualsiasi altro tipo di sport. Ciò ha portato, nel corso del tempo, a un aumento esponenziale del valore dei cartellini dei giocatori e dei loro ingaggi. Insomma, i calciatori sono diventate delle superstar, seguite da tutti e piene di soldi.

Un costo elevato

Parlando di trasferimenti costosi, quest’anno in Serie A abbiamo assistito a parecchi colpi ad effetto. Tra tutte, la Juventus è quella che ha deciso di affidarsi di più al mercato per favorire la rivoluzione voluta da Thiago Motta e Cristiano Giuntoli. Sono arrivati tanti volti nuovi, e molti giovani sono stati responsabilizzati per diventare centrali nel progetto tecnico.

Tra i nuovi arrivati, uno dei più costosi è stato Douglas Luiz. Per rendere fattibile l’affare, i bianconeri hanno dovuto offrire in cambio i cartellini di Enzo Barrenechea e Samuel Iling Junior, oltre a un corposo corrispettivo monetario. Proprio il centrocampista brasiliano, negli scorsi giorni è stato costretto a vivere un’esperienza spaventosa.

Douglas Luiz - Fonte LaPresse - suipedali.it
Douglas Luiz – Fonte LaPresse – suipedali.it

Una notte shock

Insieme a Douglas Luiz, quest’estate è arrivata anche la sua compagna, Alisha Lehmann, la quale si è aggregata alle Juventus Women. Nella notte tra il 19 e il 20 ottobre, mentre il brasiliano era in campo contro la Lazio e la Lehmann si trovava in ritiro, qualcuno si è introdotto nella loro casa in collina a Torino.

Al loro ritorno, hanno subito compreso che erano stati rapinati. All’appello, infatti, mancavano numerosi gioielli e orologi, per un valore complessivo di circa mezzo milione di euro. Lo shock è stato tanto, ma i due tesserati bianconeri stanno bene.