Ecco Candreva, a 37 anni il ritorno in Serie A | La squadra che ha scelto è una grande sorpresa
Ci sono novità per il calciatore romano, pronto a fare il suo storico ritorno dopo mesi di stop: ecco dove potrebbe giocare.
Il suo talento calcistico non lo può mettere in dubbio nessuno. Antonio Candreva è uno dei nomi più importanti del calcio italiano, noto per la sua grande capacità di giocare sia come centrocampista offensivo che come esterno. Nato a Roma nel febbraio del 1987, la sua carriera inizia tra le giovanili della Lodigiani e poi in quelle della Ternana. Il debutto nel mondo professionistico arriva nel 2004, sempre tra le fila della Ternana.
Nel 2007 Candreva passa invece all’Udinese, squadra che gli permette di fare il tanto ambito salto in Serie A. Dopo una serie di prestiti tra cui il Livorno e la Juventus, si è trasferito al Parma e poi al Cesena. È però soltanto con la Lazio che trova stabilità diventando uno dei più grandi protagonisti del calcio italiano. Diventa un pilastro della squadra biancoceleste ottenendo ottimi risultati.
Nel 2016, invece, Candreva viene acquistato dall’Inter per 25 milioni di euro. Gioca fino al 2020, contribuendo alla crescita del club neroazzurro, e poi arriva il trasferimento alla Sampdoria. Nel 2022 veste la maglia della Salernitana. L’età però avanza e per la stagione 2024 – 2025 Candreva è purtroppo svincolato.
Antonio Candreva, ecco dove potrebbe giocare
Ma per Candreva l’opzione di un ritiro non è ancora contemplata. Il romano sa di poter dare ancora tanto, sia in termini di tecnica che di leadership. E infatti il suo nome può essere ancora importante per la Serie A, questo lo sa bene lo stesso giocatore. Che infatti si è proposto ad una squadra che potrebbe essere interessata ad averlo con sé.
Di che squadra stiamo parlando? Del Genoa, alla ricerca di un nome per rinforzare la propria rosa. Nonostante i suoi 37 anni, Candreva può essere ancora un elemento importante per la squadra ligure.
Non c’è solo il Genoa per Candreva
Se le indiscrezioni danno per certo un avvicinamento tra Candreva e il Genoa, c’è anche da sottolineare che il nome del romano fa gola anche a tante altre squadre. Tra queste spicca il Venezia, che sta affrontando un inizio di campionato non facile e si trova al momento in zona retrocessione, ma anche il Verona.
Per Antonio Candreva dunque le possibilità di una svolta per la carriera sono sempre più reali e fattibili. Non resta che vedere se il Genoa o se altre squadre prenderanno la palla al balzo.