“Ecco quando si ritira”: Djokovic, l’annuncio terrorizza i tifosi | Adesso c’è anche la data
Dopo la sconfitta agli Us Open, il campione serbo, oggi 37enne, starebbe pensando al ritiro: ecco l’annuncio.
Quando parliamo di Novak Djokovic, parliamo senza dubbio di uno dei più grandi tennisti di sempre, ma anche uno degli sportivi più famosi e forti della storia. A dirlo sono i suoi primati e i suoi record assoluti ottenuti nel corso della sua lunga carriera: 24 successi vinti nel corso di 37 finali, è il tennista più vincente di sempre della storia nelle prove di singolare maschile.
Non solo, perché Djokovic è attualmente in testa alla classifica delle vittorie dei Big Titles, cioè i tornei di tennis più prestigiosi e importanti del mondo, con ben 72 successi in sgolare. Tra i record assoluti raggiunti dal serbo anche l’aver chiuso per 8 volte la stagione al numero 1 del mondo, oltre che quello che di essere l’atleta ad aver raggiunto i maggiori guadagni nell’intera storia del tennis. Insomma, un campione come pochi il mondo dello sport ne abbia mai visti.
Anche per Djokovic, però, sembra essere arrivato il momento di appendere per sempre la racchetta al chiodo. Il serbo ha ormai 37 anni e il suo ritiro è nell’aria da parecchio tempo, ma adesso le voci si stanno facendo sempre più insistenti.
Djokovic verso il ritiro
Il ritiro di Djokovic dal tennis segnerà la fine di un’epoca non soltanto per il tennis, ma per tutto il mondo dello sport. Il suo nome accompagna gli appassionati da parecchi anni e anche se sarà difficile dire addio alla sua presenza in campo, questo momento sembra farsi più avanti che mai.
Nonostante l’età avanzata per un giocatore di tennis, Djokovic a 37 anni rimane tra il tennisti più forti del momento. Tuttavia, le sue prestazioni non sembrano più essere come quelle di qualche anno fa.
Per il ritiro di Djokovic dal tennis c’è anche la data
È sufficiente pensare alla sconfitta che Djokovic ha segnato nel corso dell’ultimo US Open, quando è stato battuto al terzo turno da Alexei Popyrin. Per la prima volta dal 2017, ha chiuso l’intera stagione senza vincitore alcun torneo del Grande Slam, segnando anche il primo anno dal 2002 in cui nessuno dei big three (Djokovic, Nadal e Federer) abbia vinto un titolo di questa categoria.
A lanciare la data di un possibile ritiro di Djokovic dal tennis sono stati anche alcuni utenti di X, il social network prima conosciuto come Twitter. In particolare, qualcuno afferma che il ritiro potrebbe avvenire già l’anno prossimo, quando il serbo compirà 38 anni.