Home » Fermi tutti, è caduto a terra: “Trasportato in ambulanza” | Non ha nemmeno toccato la palla

Fermi tutti, è caduto a terra: “Trasportato in ambulanza” | Non ha nemmeno toccato la palla

Portato via in ambulanza - fonte Lapresse - suipedali.it

Portato via in ambulanza - fonte Lapresse - suipedali.it

Sono stati attimi di paura allo stadio. I soccorsi sono arrivati subito ma era già scattato il panico: ecco il perché.

Solo qualche giorno fa il mondo del calcio è stato sconvolto da un drammatico fatto avvenuto in campo. Chi era presente allo stadio ha vissuto attimi di terrore perché la situazione è subito parsa molto seria e da non sottovalutare.

Proprio in questi giorni, le nazionali sono state impegnate per la Nations League. È proprio nel corso di questa competizione che si è consumato questo fatto che ha destato l’attenzione di tutto il mondo.

Il tutto è avvenuto nel corso del match che si è disputato lo scorso 16 novembre tra Olanda e Ungheria al Johan Cruijff Arena di Amsterdam. La partita è finita con un risultato di 4 a 0 in favore della prima squadra, ma non è per questo che verrà ricordata.

Al di là delle prestazioni sportive, infatti, il match sarà sicuramente rimasto nella mente di tutti coloro che vi hanno assistito. Il tutto a causa del malore che ha colpito uno dei protagonisti in camp.

Si è sentito male: sono scattati subito i soccorsi

Il fatto di cui stiamo parlando è avvenuto nel corso dei primi minuti della partita. Subito l’arbitro spagnolo Manzano si è accorto che qualcosa non andava. Ha infatti notato che dalla panchina dell’Ungheria qualcuno stava male. Un malore ha infatti colpito Adam Szalai, ex giocatore ungherese, ora nello staff del commissario tecnico della nazionale Rossi.

L’arbitro, all’ottavo minuto del match, ha fermato il gioco. Ha così sollecitato l’arrivo dei soccorsi, che si sono precipitati in campo per soccorrere il membro dello staff della nazionale ungherese che si stava sentendo male. La preoccupazione allo stadio era a mille. Szalai è stato portato via in ambulanza e la partita è potuta riprendere poco meno di un quarto d’ora dopo.

Adam Szalai in campo - fonte Instagram - suipedali.it
Adam Szalai in campo – fonte Instagram – suipedali.it

Dopo il malore, come sta ora: il comunicato ufficiale

La preoccupazione verso le condizioni di salute di Adam Szalai è stata altissima. Sono stati in molti a manifestare solidarietà verso l’ex giocatore, preoccupati per come stesse dopo il malore che lo ha colpito durante la partita di Nations League.

A fare chiarezza su come stia ora Szalai è stata la Federcalcio ungherese. Poche ore dopo il fatto ha infatti rilasciato un comunicato ufficiale in proposito. Si legge così: “Adam Szalai si è sentito male nei primi minuti della partita Olanda-Ungheria, ma le sue condizioni sono stabili ed è cosciente. Pochi minuti fa è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Amsterdam per essere sottoposto ad esami“.