“Fermo tre o quattro mesi”: Sinner, l’annuncio è UFFICIALE | Nessuna chance di recupero
Jannik Sinner, adesso l’annuncio è diventato ufficiale: “Fermo per 3 o 4 mesi”. Nessuna chance di recupero
In questi ultimi giorni ha fatto parlare molto di sé per quanto riguarda il suo ritiro, dalle scene, in occasione del torneo di Parigi “Bercy 2024“. Un rapporto, quello di Jannik Sinner, con la capitale francese tutt’altro che semplice.
Basti pensare che pochi mesi fa il nativo di San Candido ha dovuto rinunciare alle Olimpiadi per via di una tonsillite che lo aveva messo ko e completamente fuori dai giochi. Oltre ad alcuni problemi in famiglia.
Il classe 2001 ha annunciato a tutti i suoi tifosi di aver preso un virus e di non essere affatto fisicamente e mentalmente pronto per affrontare un nuovo torneo. L’ultimo, infatti, rimane quello del “Six Kings Slam” in Arabia Saudita dove ha trionfato in finale contro Carlos Alcaraz.
Nel frattempo, però, è arrivato un altro tipo di annuncio che lo riguarda molto da vicino. “Fermo per 3 o 4 mesi”. Le chance di un possibile recupero, a questo punto, diminuiscono sempre di più.
Sinner, colpo di scena: le dichiarazioni non lasciano spazio a dubbi
Un periodo felice ma, allo stesso tempo, impegnativo per Jannik Sinner. Da non dimenticare, infatti, le continue critiche per quanto riguarda la vicenda relativa al doping che lo ha visto protagonista. Si è parlato, appunto, di una possibile squalifica nei confronti del 23enne. A trattare questo argomento ci ha pensato direttamente Daniele Bracciali. L’ex tennista è apparso molto negativo.
Nel corso di una intervista che ha rilasciato a “Mowmag” ha fatto sapere che, conoscendo l’ambiente della Wada e dell’Itia, una squalifica per Sinner appare sempre di più una cosa certa. Insomma, se non si tratta di un vero e proprio allarme allora poco ci manca. Una previsione che preoccupa (non poco) i suoi tantissimi tifosi.
Sinner, l’annuncio terrorizza i tifosi: gli ultimi aggiornamenti
Anche se Bracciali non accetta il fatto che Sinner possa essere squalificato: “Non è giusto squalificare un atleta se viene appurato che non ha assunto farmaci per migliorare la prestazione e il Clostebol. Sinner non ha cambiato nulla. La responsabilità oggettiva della squalifica è una p******ta“.
In conclusione ha rivelato: “Ci sono casi di tutti i tipi. Anche casi in cui la Wada non ha fatto nemmeno appello. Sinner andrebbe incontro ad un periodo di molte tensioni che, però, sta gestendo in maniera perfetta“.