Ferrari, l’addio è ‘provvisorio’: colpo di scena a Maranello | Hamilton già avvisato
È un anno importante per la Ferrari e le parole di Frederic Vasseur, team principal, aprono degli spiragli sconvolgenti.
Quello che la scuderia di Maranello sta vivendo è senza dubbio un anno importante per la sua storia. Oltre ad aver fatto debuttare in pista la nuova Ferrari SF24, modello che è stato in grado di dare delle importanti soddisfazioni sia a Charles Leclerc che a Carlos Sainz Jr, è proprio quest’ultimo il protagonista di uno storico addio che, però, potrebbe non essere definitivo.
L’annuncio dell’addio di Carlos Sainz alla Ferrari è stato dato parecchi mesi fa. Il pilota spagnolo correrà le ultime gare di questo Campionato di Formula 1 per la scuderia rossa, poi per lui si aprirà una nuova avventura. Per il momento non ci sono ancora notizie ufficiali, anche se le voci iniziano a parlare di un suo arrivo alla Alpine dopo il corteggiamento da parte di Flavio Briatore.
Per la Ferrari si aprirà un nuovo capitolo. E il grande protagonista sarà uno dei più grandi piloti di sempre. Sette volte campione del mondo, un record raggiunto prima soltanto da Michael Schumacher, Lewis Hamilton è pronto per la sua nuova esperienza in Ferrari dopo gli anni in Mercedes. Ma le parole di Frederic Vasseur aprono a nuove importanti possibilità.
Frederic Vasseur parla di Hamilton e del futuro di Sainz
Di recente, a esprimere la sua opinione è stato proprio il team principal della scuderia di Maranello. Frederic Vasseur ha parlato infatti di Carlos Sainz, al suo ultimo anno in Ferrari, ammettendo di avere particolare piacere a lavorare con lo spagnolo, da sempre disponibile e estremamente professionale.
Dalle parole di Frederic Vasseur, dunque, emerge la volontà di lavorare ancora con Sainz. Una possibilità che sarà costretta ad interrompersi a dicembre con l’arrivo di Lewis Hamilton, ma che nel futuro potrebbe cambiare ancora.
Vasseur non esclude di lavorare ancora con Carlos Sainz
“Ho un enorme rispetto per Carlos per tutto quello che ha fatto per la squadra negli ultimi anni e mi piacerebbe sicuramente lavorare con lui in futuro. Sono più che contento di averlo nel team e manterrò un ottimo rapporto con lui”, ha commentato Vasseur. Il team principal apre quindi ad un ritorno, prima o poi, dello spagnolo.
A farne le spese potrebbe essere proprio Lewis Hamilton. Nonostante il suo arrivo a Maranello sia attesissimo, c’è da ricordare che l’inglese ha ormai 39 anni e il suo ritiro dalle piste potrebbe essere imminente. Se le premesse di Vasseur sono queste, presto potremmo vedere di nuovo Leclerc e Sainz correre insieme per il titolo.