Home » Fette biscottate, se le mangi ogni giorno guarda cosa succede al colesterolo e alla glicemia

Fette biscottate, se le mangi ogni giorno guarda cosa succede al colesterolo e alla glicemia

Ecco cosa succede se le mangi tutti i giorni

Fette biscottate, che effetto hanno su colesterolo e glicemia? Suipedali.it (Screenshot video YouTube)

Sei un amante delle fette biscottate? Ecco cosa succede, al colesterolo e glicemia, se le mangi tutti i giorni

Per iniziare, in maniera ottima la giornata, ovviamente è importante effettuare una colazione abbondante. D’altronde non è affatto un mistero che la stessa sia considerato il pasto più importante della giornata.

Oltre al caffè, cappuccino, bicchiere di latte e chi più ne ha più ne metta, il liquido viene sempre accompagnato da qualcosa di commestibile. Nella maggior parte dei casi si tratti ci cornetti, merendine, biscotti e fette biscottate.

Ed è proprio su quest’ultimo alimento che ci vogliamo concentrare e fare il punto della situazione. Fanno bene? La risposta è “nì”. Ovviamente se ne abusi potresti andare incontro a problemi non di poco conto. Ovviamente di salute che alterano il proprio stato fisico.

Lo avreste mai detto? A quanto pare assolutamente no. Anche perché alcuni studi scientifici, nel corso degli ultimi anni, hanno rivelato che se si acquistano prodotti del genere al supermercato possono provocare degli effetti negativi sul corpo.

Fette biscottate, non abusarne: ecco cosa succede al tuo corpo

Per chi non lo sapesse ci sono alcune tipologie di fette biscottate che hanno un concentrato importante di carboidrati e grassi che possono risultare nocive per alcuni fattori. Tra questi: colesterolo, glicemia e pressione. Ovviamente non stiamo assolutamente dicendo che non bisogna più mangiarne, ma di evitare di esagerare. La cosa più importante, prima di acquistarle all’interno di un supermercato, è leggere la confezione e capire quale tipo di pacco si sta acquistando (marche di qualità rispetto a quelle meno salutari).

Ovviamente ci sono “fette biscottate” e “fette biscottate”. Le stesse che differenziano in merito alla quantità di grassi saturi, ovvero quelli “cattivi” che aumentano i valori di colesterolo nel sangue. Per chi non lo sapesse le farine raffinate possono diventare responsabili dei picchi glicemici e provocare anche gravi problemi al cuore. Bisogna anche controllare il quantitativo di sale che c’è in ogni marca di questo prodotto. Anche perché possono andare ad alterare la nostra pressione arteriosa. In questi casi è assolutamente meglio evitare.

Quello che non sapevi sulle fette biscottate
Tutto quello che serve sapere sulle fette biscottate – Suipedali.it (Screenshot video YouTube)

Fette biscottate, quante cose dovresti conoscere: ecco cosa è importante

Nel caso in cui una persona consumi una quantità importante di fette biscottate, quelle di bassa qualità, deve sapere che può andare incontro ad un bel po’ di problemi. Ecco qualche esempio: disturbi al cuore, diabete di tipo 2, aumento del colesterolo nel sangue, aumento del peso e problemi alla memoria. Cosa bisogna fare in questi casi? Come prima cosa focalizzarsi su prodotti realizzati con farine integrali.

Ovvero quello ricche di fibre e che contengono meno zuccheri. Una notizia importante per le nostre arterie. Come riportato in precedenza è fondamentale leggere le tipologie di grassi che sono contenute al loro interno. In particolar modo quelle vegetali che sono meno nocive per la salute del colesterolo. Cosa dicono gli esperti? Di mangiarne al giorno almeno 2/3 fette. Meglio se integrali accompagnate con yogurt.