Fiat 500 elettrica, versione speciale dedicata a Giorgio Armani
Una delle icone del Made in Italy a quattro ruote omaggia uno dei principali interpreti della moda tricolore. Nasce così la nuova Fiat 500e Giorgio Armani, versione speciale in serie limitata della piccola elettrica italiana che vuole rendere protagonisti uno degli interpreti più illustri dell’italianità nel mondo.
La vettura del Lingotto, infatti indosserà un abito speciale proprio per festeggiare lo stilista, che quest’anno compirà 90 anni, creando un modello molto esclusivo che sarà disponibile in tiratura molto limitata.
L’icona italiana rende omaggio allo stilista
La casa italiana non ha svelato il numero di esemplari che saranno prodotti ne tantomeno i prezzi di questi, ma la nuova Fiat 500e Giorgio Armani sarà comunque disponibile esclusivamente in versione berlina e non in quella cabrio. Una scelta di stile anche questa per un modello che apparirà sulle scene con due diversi abiti. Uno sarà caratterizzato da un colore Verde scuro micalizzato, un colore contemporaneo e tecnico che riflette fortemente lo stile e il gusto di Giorgio Armani, mentre l’altra opzione disponibile sarà rappresentata dal Greyge ceramico, una tonalità inventata da Armani, che fonde il grigio e il beige, dando origine sia al colore e sia al nome.
Dell’allestimento presente sulla nuova serie speciale faranno parte anche i nuovi cerchi in lega, progettati per rappresentare il logo GA (Giorgio Armani) in scala macro e che si caratterizzano per un effetto anodizzato bicolore brunito e per la presenza di leggere scanalature laterali. Oltre al look esterno, poi, Fiat ha pensato a un allestimento esclusivo anche per quanto riguarda l’abitacolo. La nuova versione della vettura elettrica, avrà quindi interni con i sedili rivestiti in materiali pregiati ed eco-sostenibili con poggiatesta con logo GA, abbinati alla placca colorata sul cruscotto in legno a pori aperti e a diversi altri dettagli unici come il rivestimento in tessuto del cruscotto. Gli interni presenteranno inoltre cuciture chevron e motivi tridimensionali sugli inserti centrali dei sedili che ricordano le classiche tecniche sartoriali. La nuova 500e Giorgio Armani mostra il logo del maestro milanese sul sedile, mentre la firma dello stilista italiano compare sul cruscotto, sull’interno della portiera e sul lunotto.
La dotazione di serie include, tra le altre cose, anche un sistema audio JBL premium, display TFT da 7”, uno schermo touch screen NAV da 10,25”, radio DAB e Wireless CarPlay/Android Auto. Nessuna novità, infine, per quanto riguarda la meccanica con il classico motore elettrico da 87 kW / 118 CV, batteria da 42 kWh e un’autonomia di 320 km. L’edizione limitata sarà venduta in Europa, Nord America, Medio Oriente e Africa, Giappone e Australia a partire dal prossimo anno.