Fiat Topolino, il modello si compra anche da Unieuro
Fiat Topolino, in fatto di auto elettriche, può essere considerata la sorpresa di questo 2024. Il quadriciclo elettrico leggero, con richiami alla 500 degli anni ’50, rappresenta infatti una delle vetture più apprezzate dagli automobilisti per muoversi in città sfruttando la sua propulsione green. La vettura ha attirato l’attenzione di appassionati e non, tanto da avere già alcune versioni speciali, ma adesso l’auto punta a fare di più ampliando il concetto di mobilità sostenibile e cercando di diffonderlo il più possibile.
Si spiega proprio in questo modo la partnership tra Fiat e Unieuro, con i punti vendita di quest’ultima che offriranno la possibilità di acquistare il modello. Il quadriciclo elettrico, “cugino” della Citroen Ami, sarà infatti posizionato in un’area dove sono esposti anche gli accessori ufficiali, permettendo così al pubblico di vederla da vicino ed, eventualmente, di acquistarla.
Fiat e Unieuro insieme per la mobilità sostenibile
Nello specifico, sono stati selezionati 20 punti vendita Unieuro in Italia – scelti appositamente per dimensioni e vicinanza alle grandi città – dove il pubblico potrà ammirare l’esclusiva Topolino Dolcevita, la versione aperta del nuovo veicolo. Tecnicamente la procedura d’acquisto non cambia, visto che il mezzo si comprerà sempre online, ma con questo accordo si potrà beneficiare del supporto di un addetto pronto a chiarire ogni dubbio ed aiutare nel processo decisionale.
Il ritiro, poi, può essere effettuato o in una concessionaria Fiat o addirittura scegliere di farsi portare a casa il mezzo appena acquistato. Come specificato dalla stessa Fiat, questa nuova modalità di vendita della Topolino serve ad avvicinare potenziali clienti che magari non hanno mai sentito parlare della minuscola Fiat. E si tratta di una proposta che completa l’offerta della Unieuro, dove è possibile da tempo acquistare anche e-bike e monopattini elettrici.
– Disegnata dal Centro Stile Fiat di Torino, la Topolino richiama volutamente alla mente alcuni dei tratti distintivi della 500 del 1957 ed è la declinazione della casa italiana del quadriciclo leggero Ami della Citroen. A muoverla c’è un motore elettrico, da 8 CV, che la rende guidabile a partire dai 14 anni. Mentre la velcoità massima raggiungibile è di 45 km/h e la batteria da 5,4 kWh offre 75 km di autonomia dichiarata. La ricarica, invece, si effettua da una presa a 220 V e richiede circa 4 ore per lo 0-100%.
Il prezzo della Fiat Topolino, senza incentivi, parte da 9.890 euro sia per la versione chiusa sia per l’aperta Dolcevita, che si distingue per il tettuccio in tela arrotolabile e due cordoni invece delle porte. In alternativa, la Topolino si può avere con un leasing Stellantis Financial Services a 48 mesi, con un canone mensile a partire da 39 euro.