Fonseca, dopo la sconfitta la mazzata finale | ‘La nostra pazienza è finita’: Milan pronto all’annuncio
Dopo la sconfitta in Champions League per i rossoneri potrebbe aprirsi un nuovo capitolo che parte dalla panchina.
Per il Milan le cose non si stanno mettendo per niente bene. I rossoneri si trovano infatti a fare i conti con una partenza di stagione che è stata davvero disastrosa da diversi punti di vista. Prima il calciomercato segnato sia da arrivi importanti, come quello di Alvaro Morata, ma anche da cessioni di nomi fondamentali. E poi i primi risultati, che non sono stati per nulla soddisfacenti e che pongono il dubbio sulle capacità di Paulo Fonseca.
Le prime quattro partite del campionato per il Milan sono state quasi completamente un disastro. Due pareggi e una sconfitta prima e poi l’unica vittoria, quella portata a casa contro il Venezia, di certo non la squadra più temibile del campionato. E poi c’è stato il debutto di Champions League, con il tre a uno registrato in favore del Liverpool.
Serve cambiare qualcosa, su questo non vi è alcun dubbio e la dirigenza rossonera lo sa bene. Il cambiamento però potrebbe partire proprio dalla panchina. Appena arrivato a Milanello, Paulo Fonseca si trova a fare i conti con una situazione disastrosa che potrebbe portare al suo esonero.
Paulo Fonseca verso l’esonero dal Milan: la notizia è quasi ufficiale
Era il 13 giugno quando la società rossonera ha annunciato l’arrivo di Paulo Fonseca al Milan. Una notizia che i tifosi hanno accolto con grandi speranze, vista la lunga esperienza del portoghese alla guida di squadre di primo piano come il Porto, la Roma, il Lille e il Shakhtar, solo per citarne qualcuna.
E invece, alla fine le cose non stanno andando bene. Il malumore verso le decisioni prese da Paulo Fonseca imperversa sia tra la dirigenza che tra i tifosi. E si rincorre con sempre maggiore insistenza la possibilità che alla fine il portoghese sia costretto a salutare il Milan. Chi potrebbe sostituirlo?
Chi potrebbe sostituire Paulo Fonseca al Milan: il nome c’è già
Il fatto che Massimiliano Allegri sia al momento senza squadra, dopo l’esonero arrivato da parte della Juventus lo scorso maggio, è una buona notizia per la dirigenza rossonera. Un tecnico dalla lunga esperienza come Allegri potrebbe essere il volto giusto per il Milan in questo momento difficile della sua storia.
Per Allegri, non sarebbe nemmeno la prima volta alla guida dei rossoneri. Infatti, è già stato allenatore del Milan dal 2010 al 2014. E ora si profila il suo storico ritorno in panchina per risollevare i rossoneri da una crisi senza precedenti.