Home » Friggitrice ad aria, pulizia impeccabile grazie a un trucchetto | Torna come appena comprata

Friggitrice ad aria, pulizia impeccabile grazie a un trucchetto | Torna come appena comprata

Tutto quello che serve sapere

Trucchetto per pulire la friggitrice ad aria - Suipedali.it (Screenshot video YouTube)

Usi la friggitrice ad aria e vuoi scoprire come pulirla nella migliore maniera possibile? Ti sveliamo questo trucchetto

Uno degli oggetti utilizzati dagli italiani in cucina, soprattutto negli ultimi anni, non può che essere la friggitrice ad aria. Per molti (specialmente per coloro che non vogliono stare ore ai fornelli) è davvero l’ideale.

Insomma, una vera e propria salvezza per chi ha poco tempo e, nell’attesa che il cibo sia pronto, sta facendo decisamente tutt’altro. Anche se, allo stesso tempo, in molti hanno difficoltà nel momento svolta. Ovvero quello dopo averla utilizzata.

Già, stiamo parlando proprio della pulizia. Si conoscono tantissimi metodi. Alcuni giusti ed altri in cui ci vuole tantissimo tempo, ma la miglior soluzione per pulire ad opera d’arte la friggitrice ad aria siamo pronti a rivelarvela noi.

Cosa stai aspettando? Prendi carta e penna e segna tutte le informazioni possibili e necessarie per non avere più problemi per quanto riguarda la pulizia di uno degli oggetti più “amati” dagli italiani.

Friggitrice ad aria, come pulirla per bene? Tutto quello che serve sapere

Qual è il migliore trucco per pulire una friggitrice ad aria? In primis inserire una capsula per lavastoviglie all’interno. Successivamente sarà il turno dell’acqua bollente. L’importante è che il liquido agisca per 20 minuti. L’obiettivo è quello di eliminare tutti i residui, oltre all’acqua (che nel frattempo si farà inevitabilmente sporca).

Successivamente bisogna dare una lavata alle parti sia del cassetto che della griglia. Poi bisognerà asciugare il tutto con un panno. Il risultato sarà eccezionale: la friggitrice ad aria sarà bella, profumata e quasi nuova. Non tutti conoscevano questo trucchetto che si sta diffondendo molto sui social network. Chi lo ha già utilizzato ha dichiarato di essere rimasto sorpreso, ovviamente in positivo.

Tutto quello che serve sapere
Il miglior trucco per la pulizia della friggitrice ad aria – Suipedali.it (Screenshot video YouTube)

Friggitrice ad aria, esistono altri metodi per pulirla perfettamente: ecco come

C’è anche chi, però, usa altri metodi che sono comunque ottimi per una buona pulizia. In primis come se si stesse lavando un classico piatto: detersivo e spugna come una teglia. C’è anche chi afferma di mettere la base interna della friggitrice ad aria all’interno della lavastoviglie.

Non solo, c’è anche chi opta per un’altra soluzione: ovvero quella riguardante acqua calda, bicarbonato ed aceto. Insomma, proprio come si faceva un tempo. Per molti si tratta di una soluzione ecologica ed, allo stessi tempo, anche economica.