Home » Frigo ghiacciato ADDIO: il trucchetto del cameriere per sbrinarlo in un solo minuto , è facilissimo

Frigo ghiacciato ADDIO: il trucchetto del cameriere per sbrinarlo in un solo minuto , è facilissimo

Serve un solo minuto

Ecco come sbrinare il freezer - Suipedali.it (Screenshot video YouTube)

Non sai come sbrinare il freezer? Non farti prendere dal panico, ecco il trucchetto delle “cameriere”, serve un minuto

Non lo scopriamo di certo oggi che il freezer è uno degli oggetti più importanti ed, allo stesso tempo, indispensabili che abbiamo nella nostra cucina. Soprattutto per tenere “congelati” gli alimenti per un lungo periodo di tempo.

Anche se, la maggior parte delle casalinghe, continua ad avere problemi (non di poco conto) quando si tende ad accumulare troppo ghiaccio. Soprattutto perché inizia a diventare meno efficiente e, di conseguenza, complicato da poter gestire.

Ed il motivo è fin troppo semplice: uno strato importante di ghiaccio, oltre a dare fastidio all’apparenza, riduce lo spazio disponibile nell’inserire altri prodotti. Di conseguenza aumenta anche il consumo energetico.

Non bisogna, però, farsi prendere dal panico visto che con i giusti accorgimenti il freezer si può sbrinare eccome. Tanto è vero che può trasformarsi in una operazione semplice e, soprattutto, veloce. Ecco cosa bisogna fare.

Come sbrinare il ghiaccio nel freezer, un gioco da ragazzi: serve un minuto

Non si tratta solamente di un fattore estetico, ma anche una necessità per il nostro elettrodomestico. La prima mossa da fare, ovviamente, è togliere tutti gli alimenti che si trovano all’interno. Dove? Magari in una borsa frigo o in una parte fresca della vostra abitazione. Dopo aver svuotato il tutto bisogna spegnere il freezer e lasciare la porta aperta. In questo modo il ghiaccio si scioglierà. Per accelerare i tempi puoi aiutarti con un contenitore di acqua calda.

Ovviamente all’interno del freezer e, successivamente, chiudere la porta. In questo modo il vapore aiuterà a sciogliere il ghiaccio in maniera più veloce. Nel caso in cui il ghiaccio dovesse risultare spesso si può utilizzare una spatola di plastica. Il tutto per rimuovere il residuo in maniera delicata. Esiste solamente questo tipo di trucchetto? Assolutamente no. Potete aiutarvi anche con un altro apparecchio che, in casa, non deve mai mancare: vale a dire l’asciugacapelli.

Tutto quello che serve sapere
Come sbrinare velocemente il vostro freezer, tutti i metodi possibili – Suipedali.it (Screemshot video YouTube)

Come sbrinare velocemente il vostro freezer, ecco un altro trucco infallibile

Come riportato in precedenza c’è anche l’asciugacapelli che può essere utilizzato in questo caso. Come fare? In primis puntarlo sul ghiaccio a bassa temperatura, mantenendolo ad una certa distanza. Il calore aiuterà a sciogliere il ghiaccio in pochissimi minuti. Anche il metodo “acqua e aceto” risulta infallibile in questo caso. Soprattutto se spruzzati sulle pareti ghiacciate (oltre ad igienizzare il freezer). Cosa più importante è asciugare l’interno prima di riaccendere il freezer.

Con l’aiuto di un panno asciutto che serve a rimuovere ogni traccia di umidità. In questo modo si va ad evitare la formazione di nuovo ghiaccio in pochissimo tempo. Inutile ricordarvi di controllare se la porta è chiusa, in modo tale da non lasciarla troppo aperta. Tutti questi metodi sono tutt’altro che impossibili. Pulire il vostro elettrodomestico risulterà fin troppo semplice con questi consigli.