FSA Bike Festival Riva del Garda: tutte le iniziative
L’FSA Bike Festival di Riva del Garda andrà in scena dal 2 al 5 maggio 2024
CI siamo, sta per tornare la 30ª edizione dell’FSA Bike Festival Riva del Garda dal 2 al 5 maggio. Si tratta della più grande fiera della bicicletta all’aperto d’Europa e che attirerà sulle rive del lago decine di migliaia di appassionati. Saranno presenti nell’area Expo ben oltre 200 espositori, tra i migliori marchi del settore cycling, che avranno modo di presentare al grande pubblico gli ultimi prodotti e le innovazione dell’industria.
La location scelta è quella consueta del parco Miralago, dove oltre all’Area Expo sarà presente anche un’attrazione speciale. Si tratta del nuovo Leogang test trail, dove i visitatori hanno l’opportunità di testare le ultime bici direttamente sul posto. Quale modo migliore per conoscere come si comportano in varie situazioni come rock garden, paraboliche e salti?
Non mancheranno anche gli spazi per i più piccoli, come l’area Kids. Per loro è stato pensato un percorso con tanti altri giochi. Inoltre, è posto il traguardo della Specialized Bike Marathon, la gara clou del Bike Festival. L’Expo ospiterà anche un’area food con numerosi stand e una varietà di delizie gastronomiche per potersi rifocillare tra un test e l’altro. Le specialità della cucina locale sono chiaramente al primissimo posto.
Gli altri eventi dell’FSA Bike Festival Riva del Garda
Chiaramente sono tante le iniziative e gli eventi dell’FSA Bike Festival Riva del Garda e per questo motivo gli organizzatori hanno pensato a una mappa interattiva per aiutare i visitatori a orientarsi e a scoprire tutti i punti salienti dell’evento.
Ricordiamo che il programma del festival comprende anche molto altro. Ecco spettacoli acrobatici ed eventi collaterali come lo yoga per i biker o i test ride con biciclette usate in collaborazione con Bike Flip. Qui c’è la possibilità di acquistare le bici testate direttamente dopo la prova.
E non mancate anche di fare un salto al Bike Festival Shop con la sua vasta gamma di merchandising e souvenir. Così sì che queste giornate sul lago di Garda saranno davvero indimenticabili. Ricordiamo che tante grandi aziende supportano l’evento: FSA, che è anche title sponsor, ma si aggiungono Bosch, Specialized, Prologo e Scott come sponsor principali. Infine, Trentino, Maxxis, Erdinger e Iiriti.
All’inizio del Festival verrà assegnato per la prima volta quest’anno il Bike Festival Award. Si tratta di un premio speciale per le migliori biciclette delle categorie mtb front, mtb full, eMtb e gravel/eGravel. I quattro vincitori saranno premiati sul palco principale giovedì 2 maggio, il giorno d’inaugurazione del festival. Non mancate!