Fuori dal torneo? Meglio così, non mi interessa | Tennis, il campione gela i tifosi: annuncio in diretta
È arrivata la notizia che nessuno si aspettava: chi sperava di vederlo in campo rimarrà con un pugno di mosche, ecco il perché.
Il mondo del tennis si sta preparando ad uno dei tornei più importanti della stagione. E per i tifosi italiani si tratta di una ricorrenza speciale, perché gli otto campioni più grandi del momento si sfideranno in un torneo in cui di certo non mancheranno sorprese. Stiamo parlando degli Atp Finals, in programma a Torino dal 10 al 17 novembre 2024.
Torino ospita la manifestazione dal 2021 e continuerà così anche per il 2025. Si tratta di un appuntamento prestigioso che raggruppa ogni anno milioni di tifosi pronti ad accorrere nel capoluogo piemontese per assistere alle partite dei loro beniamini. Jannik Sinner, in quanto attuale detentore della prima posizione nel ranking Atp ci sarà, anche per difendere il titolo.
Invece, c’è un altro grande campione che molto probabilmente non sarà a Torino. Stiamo parlando di Novak Djokovic, riconosciuto universalmente come uno dei più grandi tennisti di sempre. Ma per quale motivo il serbo potrebbe non essere alle Atp finals torinesi?
È fuori dal torneo: le dichiarazioni di Novak Djokovic sorprendono i tifosi
Come già detto, alle Atp finals di Torino partecipano soltanto gli 8 tennisti più alti nella classifica di rendimento Race. Al momento, Novak Djokovic occupa la nona posizione, motivo per cui potrebbe essere escluso da questo prestigioso torneo. A partecipare saranno invece oltre a Sinner, Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Taylor Fritz, Casper Ruud, Andrey Rublev e Alex De Minaur.
Nel frattempo, però, Djokovic è impegnato con altri tornei. Sarà al Master1000 di Shangai dal 2 al 13 ottobre e poi a Riad dal 16 al 19 ottobre. Per entrare dovrà superare De Minaur, che lo stacca di 45 punti e che sta soffrendo di alcuni problemi fisici.
Ecco che cosa ha dichiarato Novak Djokovic
La possibilità di saltare le Atp finals di Torino in realtà non preoccupa particolarmente Djokovic. Infatti, il serbo ha dichiarato che le sue priorità principali sono “giocare per la nazionale e gli slam, tutto il resto è meno importante. Torino non è affatto il mio obiettivo e non sto inseguendo le Atp finals”.
Le dichiarazioni di Djokovic hanno decisamente stupito tutti i suoi tifosi. Tuttavia, il campione di Belgrado sa bene che l’età avanza e di dover scegliere bene i suoi obiettivi. “Per quanto mi riguarda, ho finito con quei tornei per la mia carriera. Se ne giocherà altri quest’anno o in futuro non posso dirlo adesso”, ha concluso.