Fuori dalla Champions, la diretta interessata è l’Inter | Bruttissima notizia ad Appiano: i giocatori non possono crederci
Ci sono brutte notizie per la dirigenza neroazzurra, che dovrà fare i conti con una storica esclusione: ecco che cosa è successo.
L’Inter si trova a fare i conti con una pessima notizia che ha a che fare con la Champions League. Il sogno della dirigenza neroazzurra di portare a casa in questa stagione la coppa europea più prestigiosa sembra essere destinato ad incontrare un ostacolo che mette in discussione tutto quanto fatto dall’Inter fino ad oggi. Una notizia che preoccupa non poco non soltanto i vertici e la squadra, ma anche tutti i tifosi.
È dal 2010 che l’Inter non arriva sul tetto d’Europa. Era stato l’anno dell’indimenticabile triplete, ovvero la vittoria nello stesso anno di scudetto, Coppa Italia e appunto della Champions League. Sotto la guida di José Mourinho i neroazzurri avevano portato a casa un traguardo davvero incredibile per la seconda volta nella sua storia. Quattordici anni dopo, forti della vittoria della stagione 2023 – 2024, è arrivato il momento di riprovarci.
Tuttavia, le cose non sono partite nel migliore dei modi. Infatti, la squadra si ritrova a fare i conti con un problema molto serio, ovvero l’assenza di uno dei suoi giocatori più forti. Che probabilmente non farà parte della squadra per il primo impegno in Champions League.
Inter, ci sono problemi con la Champions League
Per Simone Inzaghi le notizie sono davvero negative e arrivano a ridosso della partita in programma contro il Manchester City. È il primo impegno in Champions League e subito i neroazzurri si trovano a sfidare una delle squadre più importanti. Il problema? L’Inter si ritrova a fare i conti con un’assenza che potrebbe essere decisiva.
Il protagonista di questa storia è Federico Dimarco, che durante la partita contro il Monza ha accusato un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra. I medici stanno valutando le sue condizioni, ma viene difficile pensare che possa essere in campo contro il Manchester City.
Serve trovare una soluzione
Queste sono ore decisive per trovare una soluzione all’assenza di Federico Dimarco. Il tecnico neroazzurro dovrà cercare di capire come sostituire uno dei giocatori più importanti della sua rosa.
Una possibile soluzione è il nome di Carlos Augusto, che potrebbe sostituire Dimarco sulla fascia sinistra. Se sarà davvero così sarà il tempo a dirlo. Quel che è certo è che per Inzaghi questa è una bella gatta da pelare a ridosso di una partita che non si preannuncia facile.