Fuori per un ritardo | Nessuna pietà per la stella della squadra: decisione UFFICIALE
La decisione di questo allenatore ha scatenato le diverse opinioni dei tifosi: ecco che cosa è successo al giocatore arrivato in ritardo.
È stata una situazione decisamente insolita quella vissuta da questo giocatore, che si è visto escludere dai titolari di una partita per essere arrivato in ritardo. L’allenatore ha optato per una punizione molto seria. Oltre a non essere partito dal campo, il giocatore ne è stato anche escluso per gran parte della partita.
Quando si gioca in una qualsiasi squadra di calcio, da quelle più amatoriali a quelle di alto livello, ci sono delle regole che bisogna seguire. Una di queste riguarda appunto la puntualità. Arrivare in ritardo ad una partita o ad un allenamento può essere motivo di una punizione, esattamente come successo a questo calciatore. Anche le leghe più grandi come la Serie A non sono infatti esenti da punizione di questo tipo, come vedremo tra poco.
Il protagonista di questa storia si chiama Jules Koundé. Il difensore francese classe 1998, che nel corso della sua carriera ha giocato anche per il Bordeaux e il Siviglia, oggi è un importante volto del Barcellona guidato dal tedesco Hans Dieter Flick.
Jules Koundé fuori dal campo per un ritardo
Durante una recente partita del club catalano contro l’Alaves, Jules Koundé è stato lasciato in panchina per gran parte del match. Di solito Koundé è una presenza fissa come titolare della squadra spagnola, motivo per cui la decisione dell’allenatore di non farlo entrare in campo ha sollevato parecchi dubbi e perplessità, come è normale che sia.
Koundé, infatti, fino a quel momento aveva dimostrato una grande costanza e affidabilità guadagnandosi il ruolo da titolare che non sembrava essere mai messo in discussione. Ben presto, però, sono arrivate le spiegazione a questa decisione così drastica.
Che cosa è successo
Nella sfida contro l’Alaves, Koundé è stato sostituito da Hector Fort, mentre il francese è rimasto seduto in panchina per gran parte della partita. Ha fatto il suo ingresso in campo soltanto nei minuti finali. La ragione di questa decisione? Un ritardo da parte di Koundé alla riunione prepartita.
Hansi Flick è infatti risaputo essere un allenatore particolarmente attento alla disciplina e al rispetto delle regole. Motivo per cui non ha tollerato la mancanza di puntualità del difensore francese, confermando il suo approccio rigoroso nella gestione del gruppo.