Gasperini è il più felice di tutti, doppio ‘acquisto’ a mercato chiuso | Con loro 2 è una squadra da Scudetto
Per la squadra bergamasca questo potrebbe essere l’anno giusto: ecco chi sono i due volti chiave per puntare alla vittoria.
C’è un obiettivo molto importante a cui l’Atalanta sta puntando. I numeri per farlo ci sono e ora ci sono anche i giocatori. Stiamo parlando dello scudetto, un risultato prestigioso che però nel palmares dell’Atalanta ancora manca. La squadra di Bergamo, infatti, non ha mai avuto l’occasione di vincere nel corso della sua lunga storia, iniziata nell’ormai lontano 1907 proprio nel capoluogo orobico.
Protagonista di una importante crescita negli ultimi anni, sia a livello nazionale che europeo, l’Atalanta è una delle grandi protagonista del panorama calcistico. Soltanto qualche mese l’amarezza per il secondo posto in Coppa Italia è stata ricompensata dal trionfo in Europa League, primo titolo di questo tipo per la squadra bergamasca. Ora però è arrivato il momento di guardare avanti.
L’Atalanta si trova in una fase cruciale della sua storia. L’ultima finestra di calciomercato si è chiusa al meglio e a Bergamo sono arrivati due nomi importanti che potrebbero essere i volti giusti per vincere lo scudetto.
Atalanta, i nomi per vincere lo scudetto ci sono
Con la pausa della nazionale, per l’Atalanta c’è qualche giorno per far tornare al meglio delle loro condizioni i due nomi su cui sta puntando di più. La cessione di Kooopmeiners, che giocherà con la Juventus, è stata un duro colpo. Tuttavia, la dirigenza nero azzurra si può consolare con due nomi di primo piano come Nicolò Zaniolo e Ademola Lookman.
Due grandi campioni, che però hanno avuto un inizio di campionato complicato. Lookman, al momento impegnato con la nazionale nigeriana, avrà a disposizione qualche giorno per ritrovare serenità e concentrazione dopo la dura sconfitta contro l’Inter. Che Gasperini conti su di lui non è di certo un mistero.
La questione Zaniolo
Il calciatore massese, arrivato in prestito dal Galatasaray, è stato invece protagonista di un brutto infortunio che lo ha visto restare a Zingonia. La tendinite e il risentimento muscolare che lo hanno colpito saranno valutati dallo staff medico, che dovrà capire se Zaniolo potrà tornare o no a giocare al più presto.
L’Atalanta spera dunque di poter contare sia su Lookman che Zaniolo al massimo della loro forma per i prossimi impegni, sia in campionato che in Champions League.