Gasperini non ne può più | Infermeria sempre più affollata: un’altra riserva diventa titolare
Continua il periodo negativo per l’Atalanta, che si trova a fare i conti con un nuovo infortunio: ecco chi si è fatto male.
Per l’Atalanta il sogno di vincere lo scudetto sembra rimanere, per l’appunto, ancora un sogno. La squadra orobica nel corso della sua lunga storia iniziata nel 1907 non è mai arrivata in vetta alla classifica della Serie A. Nel corso degli ultimi anni l’Atalanta ha conosciuto però una crescita davvero importante e si è imposta come una delle squadre più forti del panorama calcistico non solo in Italia, ma anche in Europa.
Qualche mese fa, l’Atalanta ha culminato il suo periodo di crescita con la vittoria dell’Europa League. Ora, però, è arrivato il momento di pensare al nuovo campionato. Che purtroppo non è iniziato nel migliore dei modi, con dure sconfitte sia in Serie A che in Champions League. Serve fare di più e questo lo sa bene l’allenatore, Gianpiero Gasperini.
L’Atalanta però nelle ultime ore si è trovata a fare i conti con un pesante infortunio che ha visto come protagonista uno dei suoi nomi più importanti. Il tutto è avvenuto durante la partita contro il Bologna che si è disputata il 1 ottobre.
Atalanta, l’infortunio è molto duro: ecco di chi si tratta
La gara contro il Bologna si è conclusa con un pareggio 1 a 1. Tuttavia, gli ultimi minuti della partita sono stati segnati dall’infortunio di Marco Brescianini. Il centrocampista ha riportato un problema muscolare che lo ha costretto a lasciare il campo prima della fine del primo tempo, sostituito proprio da Samardzic, autore del gol del pareggio.
L’infortunio occorso a Brescianini è stato diagnosticato come una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Si tratta di una condizione che richiederà un periodo di recupero piuttosto lungo. Dopo un tentativo di proseguire la gara, il calciatore ha dovuto accasciarsi sul campo. Ora dovrà restare fermo per ben cinque settimane: non tornerà in gara prima del 6 novembre 2024.
Chi sostituirà Brescianini dopo l’infortunio
Nel frattempo, l’Atalanta deve pensare a chi sarà il sostituto di Brescianini dopo l’infortunio di cui è stato protagonista. In particolare, sembra che Gianpiero Gasperini sia particolarmente preoccupato per questa perdita, dato che contava su Brescianini come una risorsa preziosa nel centrocampo della squadra.
Chi potrebbe prendere il suo posto? Tra le opzioni spicca quella di Samardzic, che ha dimostrato contro il Bologna di poter dare un contributo importante alla squadra.