‘Già eliminati dalla Champions’: la Big italiana fuori dopo il primo match | Speranze di qualificazione ridotte a zero
Si è già infranto il sogno di arrivare sul tetto d’Europa: il risultato è stato disastroso e riprendersi non sarà facile.
Per qualsiasi calciatore, da chi gioca a tempo perso a chi invece ha fatto del calcio la sua professione e milita nelle squadre più forti, c’è un sogno che è davvero importante. Vincere la Champions League è l’obiettivo più alto verso cui tutti coloro che giocano in una squadra europea puntano. Si tratta del torneo continentale più prestigioso organizzato dalla UEFA.
Istituita nel 1955, la Champions League fino al 1992 si chiamava Coppa dei Campioni. Poi è arrivato lo storico cambio di nome, ma il prestigio che gira attorno a questa competizione è rimasto invariato. Anzi, nel corso del tempo gli sforzi fatti dai vari club europei per arrivare in vetta all’Europa confermano il grande valore che ancora oggi la Champions League ricopre per tutti i club.
Proprio qualche giorno fa, la Champions League è ricominciata. Tutti i club europei che si sono qualificati (ovvero soltanto le migliori di ogni campionato nazionale) sono state impegnate nelle prime partite dei gironi di qualificazioni. C’è un club italiano per cui in particolare le cose non si stanno mettendo bene.
È già fuori dalla Champions League dopo la sconfitta
Anche nel calcio femminile la Champions League ricopre un ruolo importante. Come per la competizione maschile, anche in questo caso il torneo è riservato alle squadre più forti di ogni campionato nazionale. Istituita nel 2001, sta assumendo un ruolo sempre più importante e la crescente attenzione mediatica attorno al calcio femminile ha portato a tornei di sempre maggior prestigio. La detentrice in carica della coppa è il Barcellona.
Anche la Champions League femminile è iniziata. E per la Fiorentina, le cose non si mettono bene. Infatti, la squadra viola si è resa protagonista di una brutta sconfitta e sembra difficile pensare che possa qualificarsi per la prossima fase del torneo europeo.
La brutta sconfitta per la Fiorentina femminile
In casa contro il Wolfsburg, la Fiorentina si è resta protagonista di una vera e propria batosta che lascia ben poche speranze per il futuro. Infatti, le tedesche hanno vinto la partita segnando ben sette gol, mentre la squadra viola non è riuscita a segnare neanche una rete. Un risultato pesante per la Fiorentina, le cui speranze di qualificazione per la Champions League sono sempre di meno.
Ad assistere alla partita anche il presidente della squadra, ovvero Rocco Commisso, insieme al portiere della squadra maschile David De Gea. La delusione tra i tifosi della Fiorentina femminile è davvero alta.