Grave incidente stradale, mondo del calcio col cuore in gola | Ricovero in codice rosso
Il mondo del calcio italiano è in forte apprensione: l’incidente è stato molto grave e potrebbe avere delle conseguenze tragiche.
Sono ore di grande apprensione e preoccupazione per tutto il mondo del calcio. Quando succedono cose di questo genere, le tifoserie e i litigi che ogni girono caratterizzano questo sport vengono messe da parte.
Non c’è una fede calcistica di fronte a chi lotta tra la vita e la morte, ma soltanto parole di supporto e la speranza che tutto si risolva per il meglio. Anche perché il protagonista di questo incidente non è soltanto a capo di una squadra tifata da milioni di persone, ma è stato anche tra i protagonisti della nostra nazionale.
E lui vestiva proprio la maglia azzurra anche nel 2021, l’anno in cui l’Italia è arrivata sul tetto d’Europa sconfiggendo l’Inghilterra nell’emozionante finale che tutti noi ancora ricordiamo. Ma che cosa è successo e come sta adesso il protagonista di questo incidente?
Calcio, l’incidente è molto serio: ecco che cosa è successo
Il tutto è avvenuto la mattina di 4 settembre 2024 sulla strada che collega Posada e Siniscola, in Sardegna. Siamo in provincia di Nuoro, più precisamente in zona “Su Mattone”, dove è avvenuto il terribile incidente che ha visto come protagonista Adriano Sirigu. 68 anni, è il padre di Salvatore Sirigu, portiere del Palermo e della nazionale.
Secondo le ricostruzioni, Sirigu si stava recando alla Caletta, dove vive con la famiglia e dove gestisce un’azienda del settore edilizio. Avrebbe in quel momento perso il controllo del suo mezzo, schiantandosi contro un mezzo della protezione civile che era impegnato nella distribuzione di acqua.
Come sta ora il padre di Salvatore Sirigu
Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e ovviamente i mezzi del 118, che hanno subito portato l’uomo in ospedale tramite l’elisoccorso. Le sue condizioni sono da subito apparse serie e al momento Sirigu si trova in ospedale, ricoverato in codice rosso e sotto stretta osservazione dei medici.
Per Salvatore Sirigu e il resto della famiglia sono arrivati da subito messaggi di solidarietà. La speranze è che le condizioni dell’uomo migliorino e che venga presto dichiarato fuori pericolo dai medici del pronto soccorso dell’ospedale di Sassari, dove è ricoverato dalla mattina dell’incidente.