Gravissima perdita in casa Rai | “Mancherà a tutti noi”: malattia fulminante, decesso nella notte
Un gravissimo lutto quello che ha colpito il mondo della Rai: la malattia fulminante non gli ha lasciato scampo
Come un fulmine a ciel sereno è arrivata una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare. A rimanere colpita è il mondo della televisione. In particolar modo la Rai che ha perso una delle sue figure più importanti.
Il suo timbro nei programmi ed il suo ricordo continuerà a rimanere indelebile nel cuore di chi ha avuto il piacere e l’onore di poter lavorare con lui. Secondo quanto riportato da alcune fonti vicino all’azienda di viale Mazzini pare che l’uomo fosse malato da poco tempo.
A emanare il triste comunicato ci ha pensato il sindacato Unirai che ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia dell’uomo venuto a mancare proprio nelle ultime ore.
Descritto come una persona saggia, d’altri tempi e sempre pronto ad aiutare il prossimo qualora ce ne fosse stato il bisogno. “Sapeva lavorare con il sorriso” lo ricordano i colleghi commossi da questa terribile notizia.
Lutto in casa Rai, la malattia lo porta via: è stato una icona dell’azienda
Angelo Amelio ha smesso di soffrire. Il giornalista di “Rai News” è venuto a mancare nella notte di giovedì 19 dicembre. Nel corso della sua brillante carriera nell’azienda è stato autore di programmi importanti come “La Vita in diretta” e “Unomattina“. Come riportato in precedenza stava lottando da tempo contro un brutto male che non gli ha lasciato scampo.
L’Unirai lo ricorda come una persona dal carattere mite ed, allo stesso tempo, solare e raggiante. Lascia la moglie Roberta, parenti, amici e colleghi che speravano potesse riprendersi. “Un giornalista esperto, votato al lavoro e dotato di un’etica e dedizione ammirevoli che lo rendevano un vero e proprio esempio nel servizio pubblico” si legge nella nota.
Grave lutto in casa Rai, addio al noto giornalista: era malato da poco tempo
Dal 2001 era diventato giornalista e da più di 20 anni era una colonna della Rai. Nel corso della sua carriera è stato autore di moltissimi programmi importanti in cui ha lasciato il segno. In particolar modo per “Rainews24” dove ha ideato i programmi: ‘Sabato24’ e ‘Specchio dei Tempi’. Amelio amava raccontare l’Italia. Il suo modo di fare era unico nel suo genere.
Questa è la sintesi di chi ha avuto il piacere di poter lavorare con lui. Una scomparsa che ha lasciato completamente senza parole i suoi colleghi. Gli stessi che, con il passare del tempo, erano diventati amici. Una terribile perdita per l’azienda che porterà il nome ed il ricordo di Amelio sempre nel cuore.