Home » Grazie di tutto ma mi ritiro: polverone in Nazionale | Addio per sempre alla stella della squadra

Grazie di tutto ma mi ritiro: polverone in Nazionale | Addio per sempre alla stella della squadra

Luciano Spalletti e Didier Deschamps - fonte Lapresse - suipedali.it

Luciano Spalletti e Didier Deschamps - fonte Lapresse - suipedali.it

È arrivata all’improvviso la notizia che nessuno si sarebbe aspettati: il suo ritiro è ormai ufficiale e sconvolge tutti.

Il mondo del calcio è stato scosso da una recente notizia che è destinata ad avere una forte eco in tutto il mondo. Si tratta di una novità importante che cambierà per sempre il destino delle Nazionali.

Proprio in questi mesi, le nazionali sono protagoniste della Nations League. La prima fase dei gironi è iniziata all’inizio di settembre 2024 e sta proseguendo. Il torneo terminerà con la finale il prossimo 8 giugno 2025.

Per il momento, l’Italia sta facendo decisamente bene. Con 3 vittorie e 1 pareggio, la qualificazione degli Azzurri alla prossima fase del torneo è ormai data per scontata. Insieme a noi passerà molto probabilmente la Francia. Un risultato importante che ridà fiducia anche in Spalletti dopo un Europeo decisamente più negativo e poco soddisfacente.

In programma ora c’è la partita contro il Belgio (si gioca la sera di giovedì 14 novembre) e poi quella contro la Francia (domenica 17 novembre alle ore 20.45). Proprio la partita contro la nazionale francese è protagonista di questa notizia storica.

Nazionale, il suo ritiro è ormai ufficiale: non se lo aspettava nessuno

Il protagonista di questa storia è proprio un attaccante della nazionale francese, che di recente ha annunciato il suo ritiro. Stiamo parlando di Antoine Griezmann. Oggi 33enne, il calciatore (tra le fila dell’Atletico Madrid) ha una lunga storia alle spalle con la nazionale francese. Con essa, si è infatti laureato campione del mondo nel 2018 e vicecampione nel 2022. Ha anche vinto la Nations League 2020 – 2021.

Considerato tra i migliori calciatori della sua generazione, il suo debutto con la maglia della nazionale francese avviene nel 2014. Ora però le cose stanno cambiando. Ad annunciarlo è stato lui stesso al termine di una partita dell’Atletico Madrid contro il Psg.

Antoine Griezmann - fonte Lapresse - suipedali.it
Antoine Griezmann – fonte Lapresse – suipedali.it

Le parole sul ritiro dalla Nazionale: il mondo del calcio è sconvolto

Poco dopo la fine della partita, infatti, Griezmann è stato intervistato in conferenza stampa. Dopo mesi di indiscrezioni, sembra che il suo ritiro sia ormai ufficiale. È stato lui stesso ad annunciarlo. “Sono stato molto orgoglioso e molto sorpreso di tutti i bei messaggi ricevuti da tifosi e persone del mondo del calcio. Sono contento di aver lasciato un bel segno con i Blues ma non tornerò indietro”, ha affermato.

“Non è stata una scelta impulsiva ma un’attenta considerazione. Con la nazionale è definitivamente finita”, ha concluso poi. Con essa, Griezmann ha giocato 137 partite e segnato 44 gol dal 2014 al 2024.