Grazie mister, ma la pazienza è finita | Nuovo esonero in Italia: i giallorossi cambiano ancora
La notizia non farà di certo a tutti i tifosi giallorossi: è arrivato l’esonero e non mancano, anche in questo caso, le polemiche.
Non sempre le cose vanno come previsto, anche per i più grandi allenatori italiani. L’imprevisto è sempre dietro l’angolo e possono bastare qualche prestazione non all’altezza delle aspettative per portare all’esonero, come successo proprio in questo caso.
Il campionato 2024 2025 non è di certo nuovo a esoneri importanti. Pensiamo per esempio a quello di Andrea Pirlo, che è stato costretto a lasciare la panchina della Sampdoria dopo solo qualche partita dall’inizio della stagione.
C’è poi stato il caso di Paulo Fonseca, allenatore del Milan. Il portoghese non ha iniziato bene il campionato ed è stato più di una volta ad un passo dall’esonero. Le ultime prestazioni hanno però dato fiducia di nuovo in Fonseca e convinto la dirigenza c concedergli un’altra possibilità.
Da segnalare anche la questione che riguarda Daniele De Rossi. La Roma ha preso la storica decisione di esonerare l’ex centrocampista qualche settimana fa, generando parecchio malcontento tra i tifosi giallorossi. Al suo posto è arrivato Ivan Juric.
Un nuovo esonero in Italia, ecco chi lascerà la panchina
Proprio nelle scorse ore è arrivata la notizia di un nuovo esonero nel nostro paese. La squadra protagonista di questa storia è il Ravenna FC, che milita in Serie D, più precisamente nel girone D. Attualmente si trova al nono posto in classifica, un risultato ben al di sotto delle iniziali aspettative.
E infatti, per cercare di porre un rimedio a questa situazione e sperare nella promozione a fine campionato, alla fine l’esonero è stato inevitabile. L’allenatore, Mauro Antonioli, è stato sollevato dal suo incarico. È stato decisivo il pareggio 1 a 1 contro il Riccione, tra le ultime partite giocate dal club di Ravenna.
Il comunicato ufficiale dell’esonero
La notizia è stata data in maniera ufficiale dall’ufficio stampa del Ravenna. Il comunicato è stato piuttosto breve ma esplicativo. “La società Ravenna Football Club comunica che è stata presa la decisione di sollevare dall’incarico l’allenatore della prima squadra Mauro Antonioli”, si legge all’interno dello stesso.
“Il club desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la serietà, la professionalità e l’impegno dimostrato in questi mesi alla guida della squadra ed augura loro le migliori fortune per il proseguimento della carriera”. Si conclude così questo comunicato.