Gudmundsson, addio Viola dopo un solo anno | Salto di qualità definitivo per l’ex Genoa
Dopo un solo anno potrebbe terminare l’avventura, con la maglia della Fiorentina, per Albert Gudmundsson
Da oltre un mese la Fiorentina ha perso, per infortunio, Albert Gudmundsson. Un problema al bicipite femorale per il nazionale islandese che sta cercando di accorciare i tempi di recupero per ritornare, quanto prima, a disposizione del suo allenatore e della squadra.
Squadra viola che, a dire il vero, lo attende a braccia aperte ma che sta inanellando una serie di risultati positivi che la portano al quarto posto in classifica a soli 4 punti di distanza dal Napoli capolista.
Merito, senza dubbio, dell’ottimo lavoro del tecnico Raffaele Palladino che sta facendo ruotare la squadra alla perfezione. Poco prima del suo ko il classe ’97 aveva comunque dato il suo importante contributo: tre reti in 5 apparizioni complessive con i viola.
Numeri (e non solo) che hanno convinto i maggiori top club italiani a puntare nuovamente su di lui. Non è da escludere, infatti, che per la prossima stagione il calciatore possa cambiare casacca e provare una nuova esperienza lontano dal capoluogo toscano.
Gudmundsson, addio ai viola dopo un anno: arriva il salto di qualità per lui
Il calciatore è attualmente in prestito dal Genoa, ma la Fiorentina ha intenzioni serie di acquistare interamente il suo cartellino alla fine della stagione. Un futuro, quello dell’islandese, che potrebbe non essere più viola. Nell’ultima sessione del calciomercato estivo, infatti, il 27enne è stato nel mirino dell’Inter che ha cercato in tutti i modi di convincere il ‘Grifone’ a cedere il suo pezzo pregiato.
I nerazzurri, d’altro canto, potrebbero anche non arrendersi e decidere di puntare su di lui per la prossima stagione. Magari rimpiazzando uno tra Arnautovic e Correa, oramai sempre più vicini ad un addio. D’altronde con i nerazzurri avrebbe la possibilità di disputare la Champions League, competizione in cui non ha mai militato.
Gudmundsson, futuro ancora tutto da scrivere: la ‘Viola’ spara altro per l’atleta
La Fiorentina sa benissimo che, nonostante l’infortunio che lo sta tenendo fuori dal terreno di gioco, il calciatore continua ad avere un ottimo mercato ed apprezzamenti da parte di alcune big. Sia italiane che estere.
Oltre ai nerazzurri potrebbero farci un pensierino anche il Milan o addirittura il Napoli che potrebbero cambiare qualcosa nel loro reparto offensivo. Senza dimenticare, inoltre, la possibilità estera come la Premier League o la Bundesliga.