Guendouzi, chiamata d’urgenza e tanti saluti | Pronto a lasciare la Capitale: non se l’aspettava nemmeno Baroni
Per il centrocampista della Lazio è arrivato il momento di salutare a Roma: ecco dove lo vedremo, a sorpresa, tra poco.
La notizia è ormai ufficiale. Soltanto qualche giorno, ovvero il 30 agosto, si è conclusa questa fase del calciomercato. Per la Lazio sono state tante le novità e proprio poco dopo la fine delle trattative ne arriva un’altra. Un po’ a sorpresa, infatti, uno dei suoi centrocampisti sarà costretto a salutare la capitale. Ma quale è la motivazione di questa decisione che è arrivata in modo drastico?
Il protagonista è Mattéo Guendouzi. Il centrocampista francese classe 1999 ha appena iniziato il suo secondo anno tra le fila della Lazio. Nonostante la sua giovane età ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto. Infatti, il francese è cresciuto tra le giovanili di squadre di primo piano tra cui il Paris Saint Germain e il Lorient. Con quest’ultima ha poi esordito nel mondo professionistico. Ha giocato panche per Arsenal, Hertha Berlino e Olympique Marsiglia, prima di approdare a Roma.
Ora però arriva una notizia di cui Guendouzi è proprio protagonista. Infatti, il centrocampista francese sarà impegnato tra le fila di un’altra prestigiosa squadra. Ma perché sta accadendo?
Guendouzi saluta Roma, ecco dove lo vedremo
La chiamata è arrivata soltanto qualche ora fa. Mattéo Guendouzi dovrà volare in Francia per giocare la prossima partita della Nazionale in occasione della Nations League. Dal 2021 infatti il centrocampista è parte della squadra francese, ma per il momento non era ancora stato convocato per l’occasione. Tuttavia, le cose sono cambiate.
Infatti, il suo nome è diventato indispensabile dopo l’infortunio avvenuto ad Aurelin Tchouameni. Il centrocampista del Real Madrid infatti non è disponibile per la nazionale francese.
Gli impegni della nazionale francese per la Nations League
Il commissionario tecnico della nazionale francese Didier Deschamps si è trovato così costretto a chiamare Mattéo Guendouzi per sostituire l’infortunato Tchouameni. Il centrocampista francese della Lazio ha preso al balzo l’occasione di ricoprire un ruolo così importante per il suo paese.
Dopo la partita contro l’Italia di Luciano Spalletti il 6 settembre, la squadra guidata da Deschamps sarà impegnata contro il Belgio in questa fase della Nations League. Guendouzi sarà anche quest’anno tra i volti della Nazionale, nonostante sia arrivato un po’ all’ultimo.