‘Ha ragione Berrettini’: Sinner, la verità che non ti aspetti è uscita allo scoperto | Lo sapevano solo i compagni
Il tennista altoatesino si trova ad affrontare un altro problema: ecco le dichiarazioni fatte da un suo collega e amico.
Non si placano le polemiche attorno a Jannik Sinner. Il tennista altoatesino questa estate infatti non si è fatto mancare davvero niente, tra alti e bassi. Prima c’è stato l’infortunio all’anca dello scorso maggio, poi sono arrivati i problemi di salute con la tonsillite che ha costretto il tennista a saltare le Olimpiadi di Parigi di luglio. E poi è arrivata la questione più difficile, ovvero quella legata allo scandalo doping.
Nonostante sia stato scagionato da tutte le accuse che gli erano state rivolte, ora Sinner si trova ad affrontare una questione davvero difficile: Infatti, sono in molti i colleghi (tra cui anche parecchi amici) che hanno accusato le autorità di tennis di un trattamento di favore nei confronti dell’altoatesino. Motivo per cui ora il tennista si trova nell’occhio del ciclone.
Ma Sinner ricorderà l’estate del 2024 anche per altri motivi, ovvero per le soddisfazioni e i traguardi che è riuscito a portare a casa in queste settimane. Tra queste il primo posto nel prestigioso ranking Atp, risultato che mai nessun altro italiano aveva raggiunto prima di questa estate. E poi l’incredibile vittoria degli Us Open.
Cobolli svela la verità su Sinner
A parlare è stato Flavio Cobolli. La vittoria dell’Italia contro l’Olanda in occasione della Coppa Davis è stata in gran parte merito suo. Ricordiamo che Sinner ha scelto di non partecipare al trofeo che si sta tenendo in questi giorni a Bologna per godersi un po’ di meritato riposo dopo gli Us Open, che si sono tenuti negli Stati Uniti fino a qualche giorno fa.
Tuttavia, Sinner non poteva non partecipare in qualche altro modo. E infatti, ha scelto di presenziare sulle tribune per assistere alla gara dei suoi connazionali. Mettendo però non poca soggezione.
Flavio Cobolli e la soggezione di Sinner
Avere il numero uno al mondo che ti guarda non deve essere semplice, soprattutto quando stai disputando un torneo prestigioso con la Coppa Davis. E infatti Cobolli ha affermato di aver sentito la pressione di avere Sinner sugli spalti, tanto da essere felice una volta averlo visto lasciare la tribuna.
Una dichiarazione che ha subito generato un moto di simpatia verso il tennista, che comunque ha portato a casa una prestazione davvero incredibile sul campo di Bologna. Ora si pensa ai quarti di finale.