Ho sbagliato, errore mio | Il CT a ruota libera sulla convocazione: costretto a richiamarlo d’urgenza
Il commissario tecnico ammette il suo errore nelle ultime convocazioni, ora è costretto a richiamarlo d’urgenza
L’importante è saper ritornare indietro sui propri passi ed, in questo caso, riconoscere l’errore. Anche se sei uno dei commissari tecnici più importanti nel mondo del calcio. Ed è proprio quello che ha fatto l’allenatore nelle ultime ore.
Una chiara “mancanza”, da parte sua, in merito alla lista dei calciatori convocati per le ultime due partite della Nations League che si disputeranno nei prossimi giorni.
Adesso il ct è stato costretto a richiamare d’urgenza l’atleta che si stava allenando con il suo rispettivo club. Ed ora, invece, si trova nel ritiro pronto ad affrontare le prossime due impegnative sfide.
L’errore non è affatto passato inosservato. Tanto è vero che nel giro di pochissimo tempo ha fatto il giro della rete e dei social network. Adesso, però, il tutto si è risolto nella migliore maniera possibile.
Un ‘errore’ nelle convocazioni, il ct rimedia subito: lo chiama d’urgenza
La sua mancata convocazione, negli ultimi disastrosi Europei in Germania, aveva fatto molto discutere. Questo, però, è un capitolo chiuso sia per Luciano Spalletti ma soprattutto per Manuel Locatelli. Il centrocampista della Juventus ritorna in Nazionale a distanza di mesi dall’ultima volta. Nell’ultimo periodo aveva impressionato con i bianconeri, sia in campionato che in Champions League, ma il mister di Certaldo non lo aveva preso in considerazione puntando su altri profili in quel ruolo.
La conferma della sua convocazione arriva proprio da Spalletti in conferenza stampa. Locatelli è stato infatti chiamato per le sfide contro Belgio e Francia. Fare bene in Nations League vuol dire anche avere “speranze” per il Mondiale: basta, infatti, solamente un punto per diventare testa di serie nel sorteggio delle qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo. L’ultima apparizione, in azzurro, di Locatelli è datata marzo 2024.
Ritorna in Nazionale, il CT spiega la decisione in conferenza
Con un Manuel Locatelli che ritorna in Nazionale c’è un altro che fa il percorso inverso ritornando nel suo club. Si tratta di Samuele Ricci, mediano del Torino, che ha accusato un problema muscolare nel corso del Derby perso sabato sera contro la Juventus. “Ricci va a casa visto che abbiamo iniziato questo rapporto con le società. Se un giocatore rischia di farsi male non lo portiamo” ha precisato Spalletti.
Di conseguenza non si è fatta attendere la domanda dei giornalisti su chi avrebbe potuto prendere il suo posto. Di conseguenza l’ex Napoli ha subito risposto rivelando: “Al suo posto viene Locatelli. Per ora di cena sarà già qui a Coverciano“. Ora toccherà al classe ’98 mostrare al suo ct di essere all’altezza della situazione per questi due importanti impegni.