Il CT doveva essere lui: rivelazione bomba in Nazionale | L’Italia intera è senza parole
Luciano Spalletti non avrà di certo preso bene questa notizia: ecco che cosa ha dichiarato un suo collega italiano
Soltanto qualche giorno fa, la nazionale italiana ha segnato un’altra importante vittoria contro quella israeliana. La partita giocata sul campo di Udine è stata segnata da alcune importanti polemiche relative alla partecipazione di Israele a questa competizione. L’inno è stato fischiato e la partecipazione allo stadio è stata poca a causa di un boicottaggio, mentre all’esterno si teneva un corteo di protesta.
Per l’Italia, però, la partita è stata senza dubbi positiva. La squadra guidata da Luciano Spalletti ha segnato un’importante vittoria con quattro reti a uno. D’altronde, il talento dell’allenatore fiorentino lo conosciamo bene tutti quanti. La sua prestigiosa carriera da allenatore lo ha portato a guidare le più importanti squadre del panorama calcistico italiano tra cui spiccano la Roma e l’Inter. All’estero, si è fatto conoscere con l’esperienza alla guida dello Zenit San Pietroburgo.
Nelle ultime ore, però, è arrivata una dichiarazione da parte di un altro allenatore che ha rivelato un retroscena di qualche anno fa. Il grande protagonista di questa storia è Gianni De Biasi: ecco che cosa ha dichiarato.
Le dichiarazioni di Gianni De Biasi: doveva essere lui il ct
L’ex calciatore italiano (ma ha anche la cittadinanza albanese) ha iniziato la sua carriera di allenatore nel 1990 con il Bassano Virtus. Subito però si è fatto conoscere e poi ha guidato squadre più importanti tra cui troviamo anche il Torino, l’Udinese, il Modena e il Brescia. La sua carriera lo ha portato poi a guidare la nazionale dell’Albania e anche quella dell’Azerbaigian.
Noto per avere portato l’Albania al suo primo europeo nella storia, De Biasi ha di recente rilasciato un’intervista al portale Sportellate analizzando la sua carriera. E ha parlato anche di quella volta che è stato vicino a diventare il ct della nazionale italiana.
De Biasi allenatore della Nazionale? Che cosa ha raccontato
Era il 2016 quando De Biasi stava per essere scelto per guidare la nazionale italiana. Alla fine, però, la scelta è ricaduta su Gian Piero Ventura. De Biasi ha confessato di non aver mai digerito tale vicenda e anzi, quando gli è stato chiesto se con lui l’Italia si sarebbe qualificata ai mondiali, è stato piuttosto vago.
Inoltre, De Biasi ha commentato le indiscrezioni secondo cui tra coloro vicini alla panchina ci fosse anche Montella. Secondo De Biasi, sembra difficile che anche quest’ultimo possa essere stato vicino come lui ad allenare la nazionale.