Home » Il più in forma si siede in panchina | Spalletti va controcorrente: tutta Italia lo voleva in campo

Il più in forma si siede in panchina | Spalletti va controcorrente: tutta Italia lo voleva in campo

Il più in forma parte dalla panchina

La decisione di Spalletti fa discutere - SuiPedali.it (Foto LaPresse)

Decisione clamorosa di Spalletti, il più in forma del gruppo partirà dalla panchina: prima polemica in Nazionale 

L’obiettivo è quello di chiudere, quanto prima, la pratica qualificazione relativa alla Nations League. La matematica parla chiaro: basterebbe un solo punto. Il ct Spalletti questo lo sa bene ma vorrebbe fare bottino pieno per il bene della Nazionale azzurra.

L’impegno è dei più complicati visto che, proprio stasera, l’Italia affronterà in trasferta il Belgio. Il mister di Certaldo, proprio in queste ultime ore, sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione. A quanto pare la decisione sembra essere presa.

Anche se, allo stesso tempo, non stanno affatto mancando le polemiche per le sue scelte che potrebbero destare molto scalpore. Anche perché il più in forma al momento, come dimostrato anche in campionato, rischia di partire dalla panchina.

Una decisione che potrebbe spiazzare i tifosi azzurri che non si aspettavano affatto tutto questo. Negli ultimi allenamenti Spalletti gli ha preferito il suo “rivale”.

Nazionale, Spalletti prende le sue decisioni: non mancano le polemiche

A quanto pare gli serviva un nuovo stimolo e, soprattutto, una nuova squadra per poter dimostrare a tutti le sue qualità. Ed a quanto pare ci sta riuscendo alla grande visto che sta dimostrando di essere all’altezza della situazione con la maglia della Fiorentina. I tifosi viola sono tutti pazzi per Moise Kean, vera sorpresa di questo inizio di stagione. Lo dimostrano i numeri accumulati tra Serie A e Conference League: 11 gol in 14 presenze con i gigliati.

Davvero niente male per il classe 2000 che nelle ultime stagioni in bianconero mai era andato in doppia cifra. Peccato, però, che tutto questo a mister Spalletti interessi fino ad un certo punto visto che, contro il Belgio, potrebbe farlo partire dalla panchina. Di conseguenza non è da escludere che possa entrare a gara in corso (nel caso in cui le cose non dovessero andare per il verso giusto). Al suo posto un suo collega che sta facendo altrettanto bene.

Decisione spiazzante di Spalletti
Moise Kean potrebbe partire dalla panchina – SuiPedali.it (Foto LaPresse)

Nazionale, Spalletti prende la sua decisione: partirà dalla panchina

Moise Kean, quindi, dovrebbe partire dalla panchina contro il Belgio per la quinta giornata di Nations League del gruppo “A2”. Al suo posto, dal primo minuto, dovrebbe toccare ancora una volta a Mateo Retegui. Anche il bomber dell’Atalanta, in questa sua nuova avventura con la maglia della “Dea”, sta dimostrando di essere un top player sotto la gestione di mister Gasperini.

Anche per il nativo di San Fernando 11 gol realizzati, ma solo in campionato visto che in Champions League la casella è ancora ferma a quota zero. D’altronde il classe ’99 ha maturato più “esperienza” con la maglia della Nazionale e conosce perfettamente gli schemi di gioco di Spalletti che punta fortissimo su di lui. Possibile staffetta, però, si potrà verificare nel secondo tempo tra lui e Kean.